Il Leone d’oro per il miglior partecipante alla 18. Mostra The Laboratory of the Future è stato assegnato a DAAR di Alessandro Petti e Sandi Hilal per il loro lavoro a Borgo Rizzo, in Sicilia, che riflette sul riutilizzo e la sovversione dell’architettura fascista. La giuria ha deciso di premiare la coppia di architetti, docenti e ricercatori “per il loro… Continue reading Biennale Architettura 2023: Leone d’oro al progetto DAAR e al Padiglione del Brasile L'articolo Biennale Architettura 2023: Leone d’oro al progetto DAAR e al Padiglione del Brasile sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non è la prima volta che il Padiglione Italia alla Biennale Architettura di Venezia prova a presentare in maniera unitaria la frammentarietà del nostro paese. Spesso, negli anni, i curatori hanno portato avanti tentativi panoramici ponendo gli accenti su eccellenze e casi virtuosi sparsi per lo Stivale, tra edifici innovativi, rivoluzioni paesaggistiche o iniziative sperimentali.… Continue reading Biennale Spaziale al Padiglione Italia L'articolo Biennale Spaziale al Padiglione Italia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Progetto fotografico, ricerca d’archivio e, inaspettatamente, piccola indagine sociologica urbana: il colpo di fulmine di Elisa Di Nofa e Francesco Paleari per la storia, il progetto e le stranezze del quartiere di Milano San Felice si è trasformato in un libro edito da Humboldt Books, Golfi verdi e parquet Panga Panga. Milano San Felice. MILANO… Continue reading Un tuffo nel passato e nel presente del vivere a Milano San Felice L'articolo Un tuffo nel passato e nel presente del vivere a Milano San Felice sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per Open House Milano l’uomo è al centro e ad accompagnarlo, in questa ottava edizione che si terrà il 13 e 14 maggio, è una “narrazione che porta in scena i segnali di una nuova sensibilita` progettuale”. Una rinnovata fertilita` di pensiero unita ad una rinascita dello stile di vita e ad un fermento trasversale,… Continue reading Open House Milano: un weekend di aperture straordinarie e visite gratuite L'articolo Open House Milano: un weekend di aperture straordinarie e visite gratuite sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In occasione del suo centenario, Triennale Milano presenta dal 12 maggio al 10 settembre 2023 la mostra Home Sweet Home, a cura di Nina Bassoli, curatrice per architettura, rigenerazione[...] continua a leggere »
Il legno vero per la cucina, cioè il massello o l'impiallacciato, rappresenta un elemento distintivo di qualità per l'arredo di questo ambiente. Non certo l'unico, perché si tratta sempre di modelli di gamma superiore. Le cucine in legno sono sia in stile moderno sia classico. L'articolo Cucine in vero legno: 40 modelli di qualità, di stile sia classico sia contemporaneo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Lo shabby chic è molto più di uno stile d’arredamento. È una scelta di vita, una filosofia che invoglia ad arredare una casa in maniera pratica e funzionale. Proprio[...] continua a leggere »
Per organizzare al meglio la visita alla Biennale di Venezia 2023 orari, biglietti e date sono le informazioni fondamentali da sapere. In particolare, per quanto riguarda l’acquisto del titolo di ingresso è importante sapere che può essere fatto soltanto online, come già successo per le edizioni che si sono svolte dopo la pandemia. Mentre sulle… Continue reading Biennale di Venezia 2023: orari, biglietti e date L'articolo Biennale di Venezia 2023: orari, biglietti e date sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il 13 e 14 maggio si terrà la nuova edizione di Open House Milano, un weekend di “architetture aperte” per conoscere e condividere l’architettura, con il quale si vogliono[...] continua a leggere »
Sono iniziati i lavori di riqualificazione integrale che restituiranno alla città di Milano l’immobile di Corso di Porta Nuova, 199/Via Fatebenesorelle, 1-3, un progetto d’eccellenza caratterizzato da una nuova[...] continua a leggere »