Cosa rende memorabile una sedia? Il comfort, la forma, il materiale? Forse il modo in cui la si riconosce senza sapere il perché. Sì, la Plia funziona esattamente così, trasparente, sottile, immateriale, è capace di reggere il peso della storia da più di mezzo secolo. Oggi è nei musei, dal MoMA alle collezioni permanenti del… Continue reading Storia della Plia, sedia rivoluzionaria che è diventata un’icona del design italiano L'articolo Storia della Plia, sedia rivoluzionaria che è diventata un’icona del design italiano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Il progetti più interessanti che abbiamo visto a Maison&Objet sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Stile contemporaneo, linee essenziali, costo contenuto: il divano è in vetrina! L'articolo Divani da 199 a 1.999 euro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’Annual Report del Salone analizza l’impatto della Manifestazione e della Settimana del design sulla città: tutti i dettagli. L'articolo Salone del Mobile.Milano presenta il report annuale del Sistema Design Milano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si è spento all’età di 85 anni Giancarlo Piretti, il designer bolognese che conquistò il MoMA con la sedia Plia. Nato a Bologna nel 1940, si formò all’Accademia di Belle Arti e insegnò Interior Design prima di collaborare con l’azienda Anonima Castelli, dove creò la sua opera più celebre, la sedia pieghevole e trasparente Plia… Continue reading Addio a Giancarlo Piretti, designer della sedia Plia (e non solo) L'articolo Addio a Giancarlo Piretti, designer della sedia Plia (e non solo) sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A sette anni dall’inaugurazione di Neró Spa New Experience, centro benessere all’avanguardia e luogo di commistione fra arte, wellness e cultura del territorio, e a soli tre dall’apertura di[...] continua a leggere »
Prorogate al 2026 le aliquote per l'Ecobonus, la detrazione fiscale connessa a interventi di efficientamento energetico dell'immobile, valevoli dallo scorso anno. Vediamo nei dettagli quali sono. L'articolo Ecobonus 2026: aliquote per lavori per il risparmio energetico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Mettere le mani su un gioiello con il compito di rimaneggiarlo. È toccato all’architetta francese Constance Guisset con il Théâtre des Champs-Elysées, dove ha ridisegnato le zone di accoglienza, entrata e foyer del teatro. Il quale occupa un edificio con la facciata dalle linee geometriche in candido marmo di ispirazione all’Art Déco adornata dai bassorilievi… Continue reading Constance Guisset ha ridisegnato l’entrata e il foyer del Théâtre des Champs-Elysées L'articolo Constance Guisset ha ridisegnato l’entrata e il foyer del Théâtre des Champs-Elysées sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La fiera tedesca Heimtextil si conferma anche nel 2026 punto di riferimento per l’universo tessile. Tra i padiglioni di Messe Frankfurt si incontrano aziende, buyer e progettisti, si fa networking e si stringono relazioni. Ma l’evento, in scena dal 13 al 16 gennaio a Francoforte, è anche un momento di riflessione sul design e sulla produzione,… Continue reading Heimtextil 2026: a Francoforte va in scena il futuro del tessuto tra nuovi materiali e AI L'articolo Heimtextil 2026: a Francoforte va in scena il futuro del tessuto tra nuovi materiali e AI sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Maison&Objet apre l’anno con un’energia particolare. Dal 15 al 19 gennaio 2026, a Parigi, la fiera internazionale del design e del décor torna con un’edizione che riflette sul rapporto tra passato e futuro, tra saper fare e immaginazione. Il tema scelto – Past Reveals Future – diventa una lente per osservare quanto l’abitare contemporaneo stia… Continue reading Maison&Objet apre il 2026 tra craft e nuovi scenari del design L'articolo Maison&Objet apre il 2026 tra craft e nuovi scenari del design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »