Non è più fantascienza: le città intelligenti sono una realtà che sta già cambiando il nostro modo di vivere. Più che un luogo, sono un sistema connesso, dove ogni[...] continua a leggere »
La manifestazione cresce e diventa parte del patrimonio culturale della città, un’edizione rinnovata con eventi diffusi, installazioni immersive, talk e ospiti d’eccezione. Per il sesto anno consecutivo torna la[...] continua a leggere »
È una mescolanza di ordine e caos, pietre, alberi e sentieri, il giardino Echoes di Claudio Bussei, uno dei dieci lavori selezionati per Radicepura Garden Festival, la biennale del paesaggio mediterraneo ai piedi dell’Etna. Tema di questa edizione è proprio Chaos (and) Order in the Garden, ovvero la capacità della natura di riorganizzarsi anche nelle situazioni più… Continue reading Radicepura 2025: il festival del paesaggio ai piedi dell’Etna L'articolo Radicepura 2025: il festival del paesaggio ai piedi dell’Etna sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tra le mille scritte che tappezzano Bologna, ne svetta una. Netta, definitiva, tranchant: Odio Il decoro!. Nasce da questa provocazione il titolo della mostra che inaugura il 17 maggio a Palazzo Bentivoglio. L’esposizione porta in mostra piatti, vassoi, scatole e complementi d’arredo realizzati dal designer milanese Piero Fornasetti. Ce la racconta Davide Trabucco, artista e… Continue reading Odio il decoro! A Bologna, in mostra l’universo infinito di Piero Fornasetti L'articolo Odio il decoro! A Bologna, in mostra l’universo infinito di Piero Fornasetti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo 8 hotel di design a Kyoto e dintorni sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Lontano dai cliché e vicina alle persone, la Calabria sta ridefinendo il proprio racconto attraverso l’artigianato contemporaneo. Un settore vivo, in fermento, che unisce l’eccellenza manifatturiera a un forte valore culturale. Le aziende protagoniste di questo nuovo rinascimento sono piccole realtà, spesso familiari, che producono oggetti unici capaci di esprimere emozione, territorio, futuro. Dietro questo… Continue reading I nuovi linguaggi dell’artigianato calabrese, tra design, arte tessile e innovazione L'articolo I nuovi linguaggi dell’artigianato calabrese, tra design, arte tessile e innovazione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Svendite di design: gli appuntamenti per la primavera 2025 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo 10 case private da vedere a Milano durante Open House sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Direttamente dalla Milano Design Week 2025, le tendenze d’arredo vogliono ambienti domestici sempre più versatili, capaci di rispondere a differenti esigenze d’utilizzo. Arredi decorativi come le boiserie, all’occorrenza si integrano ad elementi contenitori, assecondando le necessità di chi le sceglie. Questo principio ha ispirato le novità di Caccaro presentate in fiera con il concept No-Wall… Continue reading Benvenuta libertà: i nuovi sistemi d’arredo Caccaro pensati per la casa flessibile L'articolo Benvenuta libertà: i nuovi sistemi d’arredo Caccaro pensati per la casa flessibile sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Con Inequalities, la 24ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano che apre al pubblico dal 13 maggio fino al 9 novembre, si chiude un ciclo, o meglio, una trilogia dedicata alle grandi questioni della contemporaneità iniziata nel 2019 con Broken Nature, la mostra curata dalla Senior Curator del MoMA Paola Antonelli sulla crisi ambientale e la… Continue reading Inequalities, la 24ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano L'articolo Inequalities, la 24ª Esposizione Internazionale di Triennale Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »