Alpi rinnova il proprio dialogo con il design contemporaneo e invita Nendo, lo studio fondato da Oki Sato, a interpretare il legno attraverso l’installazione site-specific Layered Nature, progetto che nasce come una naturale estensione delle due nuove collezioni, superfici che esprimono la tensione poetica tra naturale e artificiale, leggerezza e profondità. Fino al 31 marzo,… Continue reading Nendo reinterpreta il legno per Alpi con un’installazione poetica L'articolo Nendo reinterpreta il legno per Alpi con un’installazione poetica sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Fondato da Alexandre de Betak (definito dal New York Times il “Fellini della moda”) e ora diretto da Guillaume Troncy, Bénédicte Fournier Beckmann e Paco Raynal, lo studio parigino Bureau Betak dà vita a mondi sospesi tra sogno e realtà, trasformando ogni scenografia in un racconto unico e stupefacente. Come il viaggio intergalattico ideato per… Continue reading Bureau Betak e i suoi spettacolari fashion show tra realtà e digitale L'articolo Bureau Betak e i suoi spettacolari fashion show tra realtà e digitale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo 5 nuovi hotel di design da scoprire a Parigi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo Il nuovo trend è il color capping, dipingere il soffitto di un colore diverso sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come trasformare del metallo dismesso da serre e pali della luce nobilitandolo in bellissimi oggetti di design realizzati a km (quasi) zero? Il progetto R100, voluto dal colosso norvegese dell’alluminio e delle energie rinnovabili Hydro, è iniziato con la raccolta di più di 50 tonnellate di materiale recuperato nell’area di Eindhoven in Olanda. Poi è… Continue reading Così rottami d’alluminio si trasformano in oggetti d’autore L'articolo Così rottami d’alluminio si trasformano in oggetti d’autore sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il videocitofono Linea 5000 e la serie civile Light Now di BTicino concorrono al prestigioso Compasso d'Oro 2026, grazie al riuscito abbinamento di design, funzionalità, tecnologia e attenzione alla sostenibilità. L'articolo Due prodotti BTicino nell’ADI Design Index 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Annunciati i vincitori della sesta edizione del Premio italiano di Architettura. Il Premio per il miglior edificio è stato assegnato ad Antonio Ravalli per il progetto all’Accademia Carrara di[...] continua a leggere »
A conquistare il titolo di Best Hotel del 2025, e Miglior Hotel dell’Asia, è il Rosewood Hong Kong, progettato dal designer taiwanese Tony Chi, e sospeso sopra le acque del Victoria Harbour, sulla vibrante riva di Kowloon. Al secondo posto, il Four Seasons Bangkok at Chao Phraya River, capolavoro di architettura tropicale firmato Jean-Michel Gathy,… Continue reading Il Rosewood Hong Kong è l’hotel più bello del mondo L'articolo Il Rosewood Hong Kong è l’hotel più bello del mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La home influencer Penny Roger’s Home, con i suoi preziosi consigli, nel suo libro La casa felice insegna a trasformare la casa nel luogo magico che hai sempre sognato.[...] continua a leggere »
Vico Magistretti è stato un importante architetto e designer italiano: ecco chi era e quali sono le sue opere più importanti. continua a leggere »