L'articolo Rotterdam: cosa vedere in un weekend sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sarà perché il Teeter-Totter Wall di Ronald Rael e Virginia San Fratello, l’installazione di altalene al confine tra Messico e Stati Uniti, è tra le più amate (e purtroppo sempre attuali) degli ultimi dieci anni, o perché Lanza Atelier è lo studio incaricato di progettare il prossimo Serpentine Pavilion nel cuore dei Kensington Gardens di… Continue reading Avanguardia messicana: cosa vedere alla Mexico City Art Week 2026 L'articolo Avanguardia messicana: cosa vedere alla Mexico City Art Week 2026 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Entro la fine dell’anno l’ADI Design Museum di Milano dedicherà un’intera area a Gio Ponti. Un nuovo spazio espositivo, che diventerà un punto di riferimento permanente per tutti coloro che intendessero approfondire la figura del grande designer, tra i progettisti più importanti del dopoguerra italiano. Frutto della collaborazione tra Regione Lombardia e ADI, il nuovo… Continue reading A Milano ci sarà un nuovo spazio interamente dedicato a Gio Ponti L'articolo A Milano ci sarà un nuovo spazio interamente dedicato a Gio Ponti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Meno tre giorni alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 e in città si moltiplicano le mostre dedicate allo sport. Dopo I Giochi Olimpici alla Fondazione Rovazzi e White Out alla Triennale, apre IN-PLAY. Design for Sport all’ADI Design Museum, una mostra che mette il progetto al centro del racconto sportivo, leggendolo come fatto culturale,… Continue reading Lo sport? Un diritto universale L'articolo Lo sport? Un diritto universale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Il Compasso d’oro? L’ho vinto per il calderone di Rio 2016», l’iconico tripode disegnato con Anthony Howe per le Olimpiadi Estive di quell’anno. «Ma l’Albero della Vita di Expo 2015 lo meritava di più: è stato un progetto davvero controverso», racconta Marco Balich fissando a muro l’autorevole premio italiano. Creative lead delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina… Continue reading Marco Balich racconta le sue Olimpiadi: «Abbiamo bisogno di tornare a credere nelle cose semplici e autentiche» L'articolo Marco Balich racconta le sue Olimpiadi: «Abbiamo bisogno di tornare a credere nelle cose semplici e autentiche» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
«Quando ho pensato alla mia casa, ho cercato di farla vivere della stessa eleganza esenziale di Milano», commenta Giorgio Armani, la cui voce, tratta dal documentario Made in Milan girato da Martin Scorsese nel 1990, accompagna il video della nuova campagna primavera/estate 2026 del brand, che per la prima volta è stata ambientata nella sua… Continue reading Un video svela le stanze più intime della casa di Giorgio Armani a Milano L'articolo Un video svela le stanze più intime della casa di Giorgio Armani a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un dialogo che parte dalla materia e arriva all’immaginario. Con la nuova collezione Punta Ala, Bonacina invita Dimorestudio a confrontarsi con un patrimonio costruito in oltre un secolo di intrecci, trasformandolo in una collezione che guarda avanti con decisione. Il progetto nasce da una visione condivisa: unire memoria storica e ricerca contemporanea, dove il sapere… Continue reading La nuova collezione di Dimorestudio per Bonacina: memoria artigianale e segno contemporaneo L'articolo La nuova collezione di Dimorestudio per Bonacina: memoria artigianale e segno contemporaneo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
“La campagna 2026 del Salone del Mobile.Milano esplora la materia come origine, memoria e potenziale del design contemporaneo”. L'articolo “A Matter of Salone 2026″: il design raccontato dalla materia al Salone del Mobile.Milano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non ci saranno — per ora — superospiti alla Sorrentino quest’anno né mega installazioni in città, come era stato l’anno scorso per la Library of Light di Es Devlin in Brera o l’installazione Mother di Bob Wilson al Castello Sforzesco ma non mancheranno le novità. Con oltre 1.900 espositori da 32 Paesi e una superficie… Continue reading Design da collezione, cucina e contract: come sarà il Salone del Mobile 2026 L'articolo Design da collezione, cucina e contract: come sarà il Salone del Mobile 2026 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non nasce per stupire, né per riempire pagine patinate: lo stile Japandi prende forma nel momento in cui una casa smette di essere solo uno spazio da arredare e[...] continua a leggere »