Per il Fuorisalone 2024, sono tantissimi gli eventi nella zona di Brera a Milano. Ecco alcuni dei più importanti. L'articolo Fuorisalone 2024: Brera Design District proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per ridurre i consumi, abbassare le bollette e vivere in ambienti salubri occorre agire sull'involucro edilizio. Innanzitutto con un isolamento a cappotto. L'articolo Isolare bene per risparmiare sulle bollette proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La ristrutturazione di una villa nel Casentino ha previsto il rifacimento del tetto con isolamento in Isotec XL Plus, un sistema di isolamento dalle elevate prestazioni, con l’apporto della ventilazione sottotegola, che ha permesso il doppio salto di classe e la possibilità di accedere al Superbonus. L'articolo Isolamento del tetto per il doppio salto di classe con Isotec XL Plus proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una villa di dimensioni contenute si rinnova con un progetto che privilegia criteri sostenibili. Un esempio pratico? La scelta del parquet in rovere, "colorato" con un mordente a base di tannino e una finitura naturale a olio, e - dal punto di vista della riqualificazione energetica - i lavori che l'hanno portata a ottenere una certificazione in classe A++. L'articolo 100 mq riqualificati in classe A++ con affaccio sul grande giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
C'è tempo fino al 25 aprile per visitare il campo di tulipani a Ornago. Con la formula U-Pick, i fiori si raccolgono da soli e il mazzo è fai da te. L'articolo I tulipani di Shirin a raccolta libera. E arriveranno i girasoli! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il comfort di ogni casa dipende anche dalla protezione che offre rispetto ai rumori. Condizione che si può sempre migliorare. L'articolo Isolamento acustico: come eliminare i rumori in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Scegliere la finitura per la facciata significa valutare una serie di fattori, a cominciare dai numerosi materiali possibili. Per chi in questo momento approfitta del bonus facciate o degli altri incentivi per la casa, ecco alcune proposte. L'articolo Facciata: quale materiale, finitura o colore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I maggiori rischi sono dovuti alle infiltrazioni d’acqua, che possono causare danni a tutta la casa: per questo motivo è importante controllare il tetto periodicamente, in particolare lo stato del manto. Ma anche l'isolante, nei tetti datati, può essere diventato inefficace o essersi rovinato. L'articolo Controllare il tetto per valutare i problemi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »