Gli stickers sono stati solo un fenomeno di passaggio oppure, meno impegnativi e più flessibili della carta da parati, utili a ravvivare un muro monocromatico, sono destinati a ritagliarsi uno spazio[...] continua a leggere »
Più che geometrica questa “Parametric lamp” ideata dallo studio svedese Unit Arkitektur per illuminare il loro nuovo ufficio di Göteborg. Come suggerisce il nome, la grande[...] continua a leggere »
Da una collaborazione tra lo studio di lettering House Industries e la Herman Miller è nata una serie limitatissima di soli ottanta esemplari, pensati per il mercato asiatico, del tavolino LTR (Low[...] continua a leggere »
Kate Moss ha commissionato un progetto per costruire una palestra con sauna da 850 mila sterline nel seminterrato della sua casa di lusso da 7 milioni di sterline a nord di Londra.[...] continua a leggere »
L’idea alla base di “One Line” è quella di creare mobili a partire da un’unica linea continua. Risultato ottenuto semplicemente modellando una lastra di metallo[...] continua a leggere »
Al ribasso i valori di tutti i capoluoghi di provincia dell’Emilia Romagna, ad eccezione di Piacenza che segnala un +0,9%. Bologna ha messo a segno una contrazione dei prezzi dell’1,7%. Rimini ha segnalato il ribasso più sensibile con -4,4%, seguito da Ferrara (-3%), Parma (-2,4%), Forlì-Cesena (-2,2%) e Modena (-1,4%) e Reggio Emilia (-0,9%). Modena [...] continua a leggere »
Realizzato da Juliet Kinchin e Aidan O’Connor, questo “Counter Space: Design and the Modern Kitchen”, è un libro-catalogo legato alla mostra omonima che sarà esposta al[...] continua a leggere »
Vi avevamo già presentato i biglietti di auguri dell’architetto e designer giapponese Naoki Terada, a capo dello studio omonimo. Ora è la volta di un set in scala 1:100 che sfrutta lo stesso[...] continua a leggere »
Nel 2011 si celebrerà in Gran Bretagna la ricorrenza dei 60 anni del Festival of Britain, un evento che ha segnato la storia di questo paese, una fiera che è stata, nel maggio del 1951, il simbolo di[...] continua a leggere »
Jory Brigham ha iniziato a lavorare il legno insieme al padre, Tim Brigham, fin da quando era molto giovane. Il risultato di un simile apprendistato è molto evidente nel suo lavoro: uno stile che[...] continua a leggere »