L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un tutorial per spiegare nel dettaglio quali sono le principali novità e le date (scadenze) da ricordare del modello 730 precompilato 2021. Come anticipato nei[...] continua a leggere »
Una carrellata delle principali detrazioni 2020 per chi è in affitto, ha contratto un mutuo, ha deciso di ristrutturare casa, renderla più efficiente dal punto di vista energetico o diminuirne[...] L'articolo 730: le detrazioni per la casa 2020 sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è disponibile da alcuni giorni il modello 730 precompilato per la dichiarazione dei redditi e con il modello è stato pubblicato anche il calendario con[...] L'articolo Dichiarazione precompilata 2020: le date da ricordare sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è stato messo online il nuovo modello 730 precompilato con tutte le principali novità 2020. Sono circa 30 milioni i contribuenti che possono usare la[...] L'articolo Online il modello 730 precompilato 2020 sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Dal 5 maggio è disponibile sul sito dell'Agenzia delle Entrate il modello 730 precompilato 2020: ecco cosa contiene, le novità e come accedervi. E quest'anno si ha la possibilità di inviarlo entro il 30 settembre. L'articolo 730 precompilato 2020 online. Invio posticipato alla scadenza massima del 30 settembre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Arriva il momento di presentare la dichiarazione dei redditi. Per quello che riguarda le spese della casa, però, molte cose cambiano, alcuni costi continuano ad essere deducibili o detraibili, mentre per molti altri non sarà più possibile scaricare le spese. Per chi vive in affitto o ha un figlio che studia in una città diversa arrivano invece buone notizie. continua a leggere »
Quando indicare nel modello 730 i dati per beneficiare della detrazione del 36%, ovvero del 50%, per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 30 giugno 2013. Nella sezione III-B, presente dallo scorso anno, nel quadro E del modello 730 vanno indicati i dati catastali identificativi degli immobili e [...] continua a leggere »
Detrazione Agevolazioni fiscali: Numerose le normative negli ultimi mesi riguardo alla detrazione fiscale sulle ristrutturazioni edilizie. La più importante dell’ultimo anno è stata l’abolizione dell’obbligo di inviare la comunicazione di inizio lavori al Centro operativo di Pescara. È, infatti, sufficiente indicare nella dichiarazione dei redditi i dati catastali identificativi dell’immobile e gli estremi di registrazione dell’atto [...] continua a leggere »