La collezione Winter Arrives del collettivo con base a Stoccolma Outofstock è dedicata a tutti gli amanti della neve. A tutte le persone che si emozionano a vedere lo strato di bianco cristallino che[...] continua a leggere »
Legambiente e Confindustria insieme per lo sviluppo sostenibile: un patto che premia le migliori realtà delle regioni meridionali"Ecoedilizia, tecnologie verdi, turismo: la sfida della Green Economy parte dal Mezzogiorno"Innovare e fare impresa in modo responsabile e sostenibile, percepire l' ambiente non come un limite ma come un valore e un' opportunità di sviluppo sano ed [...] continua a leggere »
Le Jockimo Liquid Lava sono piastrelle in policarbonato riempite con un liquido trasparente non tossico, in grado di creare effetti e disegni sempre diversi.Grazie infatti al liquido in esse contenuto,[...] continua a leggere »
Per farvi gli auguri nel giorno di Natale abbiamo scelto queste decorazioni dei floral designer californiani Small Stump+Studio Choo. Certamente viste le distanze non potrete farvi spedire o regalare[...] continua a leggere »
Il design radicale torna sulle tracce degli archetipi. E lo fa con uno dei suoi esponenti di prim'ordine, Andrea Branzi, in mostra in questi giorni alla galleria Azzedine Alaïa di Parigi con[...] continua a leggere »
Si è svolto a fine novembre a Cannes l' annuale edizione del Mapic, la fiera più importante al mondo per il settore dei centri commerciali, una rassegna molto attesa per capire lo stato del real estate e dell' economia immobiliare in genere.I numeri sono stati in linea con le aspettative, con una presenza che [...] continua a leggere »
Natale è ormai vicino (per l' occasione, auguri a tutti i lettori) ed è tempo di fare il punto della situazione sul mercato delle seconde case in montagna, limitando l' analisi a due regioni italiane a forte vocazione montanara, ovvero Valle d' Aosta e al Trentino Alto Adige.In provincia di Aosta, secondo l' Ufficio [...] continua a leggere »
E' boom di pignoramenti ed esecuzioni immobiliari. Per Adusbef e Federconsumatori, nel 2009 sono aumentati del 15,2% rispetto al 2008.E questo nonostante tassi di interesse bassi e il calo dei costi dei mutui. Nel triennio 2007-2009 i pignoramenti sono aumentati del 60,5%,per un totale di 130mila case all'asta.Il maggior numero di pignoramenti nel 2009 si [...] continua a leggere »
"Per gli agenti immobiliari - dichiara Paolo Righi, Presidente nazionale Fiaip - si può affermare che è iniziata una "piccola ripresa" ed è terminata la contrazione delle transazioni e la diminuzione del calo dei valori di compravendita in particolare per le abitazioni di pregio e nelle zone di maggior valore. Il calo dei prezzi registrato [...] continua a leggere »
Gruppo Polo - Le Ville Plus segnalata al Premio Innovazione di LegambienteIl progetto di ricerca "Zero Energy" dell' azienda friulana Gruppo Polo - Le Ville Plus è stato segnalato al Premio all' Innovazione Amica dell' Ambiente 2009, promosso da Legambiente e Regione Lombardia, con la collaborazione di Università Bocconi, Politecnico di Milano, Fondazione Cariplo e [...] continua a leggere »