Situata su un altopiano naturale in cima a un promontorio roccioso a Värmdö, alle porte di Stoccolma, questa meravigliosa villa casa gode di una vista panoramica su una splendida baia. La struttura della villa poggia su una roccia calcarea su cui è stata realizzata e da cui è stato recuperato anche il materiale per [...] continua a leggere »
Questo appartamento di Gotherburg si trova in un edificio del 1925, del quale conserva ancora alcune caratteristiche originali. I pavimenti in legno e le porte pannellate sono elementi ad esempio che[...] continua a leggere »
Viaggiare con l’immaginazione è sicuramente meno dispendioso che farlo nella realtà. Non c’è neanche bisogno di prendere le ferie e a volte si evitano delusioni rispetto ad[...] continua a leggere »
Il marchio svedese A2 Designers, che caratterizza le sue produzioni con un uso spregiudicato del colore, non si smentisce e propone una nuova collezione nei toni dell’arcobaleno. A partire da[...] continua a leggere »
Riviste e blog svedesi ci mostrano spesso appartamenti caratterizzati dalla predilezione per il total white, a cui si unisce un accurato accostamento di rivestimenti ed oggetti in legno naturale e/o[...] continua a leggere »
Cerchi di vetro satinato semitrasparenti si sovrappongono creando spicchi di colore più intenso sui piani di questi tavolini, disegnati come fossero grafici in un libro, o come lenti che riflettono[...] continua a leggere »
Essenziale, bella, facile da trasportare ed ecologica: cosa chiedere di più a una lampada per le serate estive? Questa somiglia a una lanterna, può essere agganciata ovunque grazie alla piccola[...] continua a leggere »
Non che sia propriamente una novità, ma il trend dei mobili 'salvaspazio' sembra imporsi con un nuovo corso ad ogni giorno che passa. Soluzioni al millimetro, dettagli a scomparsa,[...] continua a leggere »
Per questo "Grand Central", Sanna Lindström e Sigrid Strömgren, due designer svedesi indipendenti che provengono rispettivamente da Stoccolma e Gothenburg, sostengono di essersi[...] continua a leggere »
L'accoppiata può -inizialmente- lasciare perplessi: che ci fa un marchio ultracentenario legato all'arredamento come Thonet insieme alla casa automobilistica svedese per eccellenza?[...] continua a leggere »