Secondo uno studio commissionato da Ance, negli ultimi tre anni l'imposizione fiscale legata agli immobili è aumentata del 200% creando ulteriori problemi ad un mercato fortemente in crisi in cui 800.000 persone hanno già perso il posto di lavoro. Il ricorso alla cassa integrazione, però, nei primi mesi del 2014 è diminuito. continua a leggere »
La protagonista della notizia del giorno è Dubai, uno degli emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Quale altra città, altrimenti, sarebbe potuta essere l’oggetto dell’ultima follia in fatto di gestione del territorio urbano? Se l’opulenta località araba raccoglie record e stranezze immobiliari come nessun altro posto non bisognerebbe stupirsi così tanto leggendo quello che scrivono oggi quotidiani e siti internet. Si è diffusa infatti la notizia dell’ultimo progetto del Primo Ministro dell’Emirato, lo sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum: questi avrebbe intenzione di rendere la città completamente climatizzata. Come se fosse un centro commerciale su grandissima scala, dotato di parchi a tema, alberghi, cinema e centri benessere. Un’oasi nel deserto, è proprio il caso di dirlo, già ribattezzata “Mall of the World”. continua a leggere »
Nonostante i molti tentativi messi di calmierare i prezzi degli immobili messi in atto dal Governo britannico e dalla Bank of England, i prezzi delle case non scendono e il rischio di un'esplosione di bolla immobiliare si fa sempre più concresto, con tutti i gravi rischi che questo comporterebbe. continua a leggere »
Cindy Crawford e suo marito Rande Gerber hanno appena comprato una casa da più di sei milioni a Point Dume, la zona vip di Malibu. A rendere speciale questo acquisto due particolari; la casa è a pochi passi da quella di Julia Roberts e nonostante quanto sia costata verrà rasa al suolo per essere riedificata secondo gli standard di design moderno amati dalla ex top model che seguirà personalmente i lavori continua a leggere »
Secondo i numeri comunicati da Istat, i prezzi delle case sono diminutiti di oltre il 10%, soprattutto per gli immobli già esistenti. A questi, sempre meno amati dagl italiani, puntano invece i cittadini stranieri che, stando ad un'indagine di Facile.it e Mutui.it, nel primo semestre 2014 hanno rappresentato il 9,8% del totale richiedenti mutuo in Italia continua a leggere »
Su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il settore degli immobili di lusso, è in vendita quella che fu la prima casa da marito e moglie per Frank Sinatra e Ava Gardner. Nella casa, messa sul mercato con una richiesta di poco inferiore ai 5 milioni di dollari, negli anni 30 abitò anche Bela Lugosi, l'attore che diede il volto, negli anni 30 a Dracula. continua a leggere »
Prende il via a Milano il progetto Ospitalità Solidale in base al quale 24 giovani che ancora non hanno compiuto i 30 anni si vedranno assegnare un alloggio con affitto alquanto basso, 300 euro. In cambio dovranno garantire almeno 10 ore mensili di volontariato nel quartiere in cui andranno a vivere. continua a leggere »
Dopo ben un anno e mezzo di trattative vede la luce il nuovo contratto nazionale dell'edilizia, accordo raggiunto in nome della necessità di superare una grave crisi che da troppo tempo affligge il settore. A breve arriveranno 40 euro in più in busta e 8 euro dedicati alla previdenza complementare. continua a leggere »
È in vendita la grandissima villa che il campione di tennis Ivan Lendl possiede nel sud dello stato americano del Connecticut. 2000 metri quadrati proposti, non per la prima volta, ad un prezzo di poco inferiore ai 20 milioni di dollari. Riuscirà questa volta l'ex numero 1 della classifica ATP a trovare un acquirente per la sua casa da sogno? continua a leggere »
Pochi giorni prima del quinto anniversario della morte di Michael Jackson, scomparso il 25 giugno del 2009, il fondo che porta il suo nome ha concluso l’acquisto di una casa da 11 milioni di dollari in cui vivranno i figli e la madre del cantante. La casa si trova in California, nella città di Calabasas continua a leggere »