Da oggi i Comuni possono accedere gratuitamente alle planimetrie catastali degli immobili per i controlli urbanistici e la gestione della fiscalità immobiliare locale. Il nuovo servizio, disponibile tramite la piattaforma telematica Sister, consente di visualizzare la planimetria di un immobile, con accesso diretto alle banche dati gestite dall’Agenzia delle Entrate. Grazie a [...] continua a leggere »
Si torna a parlare della villa che Leonardo di Caprio ha da poco comprato a Palm Springs, in California. Non perché il divo ha deciso di metterla in vendita, ma perché ha scelto di trasformarla in una casa per le vacanze di estremo lusso. Già sul mercato, il prezzo richiesto è di 4.500 euro a notte; soggiorno minimo due notti, pulizie finali e wi fi compresi nel prezzo. continua a leggere »
Kylie Jenner, sorella minore di Kim Kardashian e regina del gossip americano, a soli 17 anni compra la sua prima casa: una villa da 2,7 milioni di dollari a Calabasas, zona “in” di Los Angeles. continua a leggere »
Sono sempre più numerosi gli italiani che decidono di investire i propri risparmi nel mattone, ma non in quello del Belpaese, bensì quello americano. Di certo i molti vantaggi fiscali e la fluidità dell'immobiliare a stelle e strisce sono ottimi incentivi, ma meglio conoscere bene alcuni aspetti di un investimento, comunque, da non prendere sotto gamba. continua a leggere »
Dall'ultimo Osservatorio sul credito al consumo pubblicato da Prestiti.it e Facile.it emerge che gli italiani, negli ultimi sei mesi, hanno imparato a osare di più con le somme di denaro che richiedono sotto forma di finanziamenti. Complici sono stati anche i bonus rinnovati per chi ristruttura o compra nuovi arredamenti: sul totale queste due finalità continuano a rappresentare una fetta sempre più grossa. continua a leggere »
Uno dei più famosi è quello sul Rockfeller Center di New York, ma i roof garden, i giardini che modificano l'aspetto dei tetti dei palazzi metropolitani, stanno diventando sempre più comuni anche in Italia, complice forse la defiscalizzazione che viene riconosciuta per la loro realizzazione. Vantaggi economici, certo, ma anche legati all'ambiente, alla salute e...al risparmio! continua a leggere »
Nuovi affari nel mattone per Bill Gates: il magnate ha appena acquistato un ranch per cavalli in California alla modica cifra di 18 milioni di dollari. Davvero un colpaccio vista la richiesta iniziale di 30 milioni. Ma per convincere i venditori è bastata la promessa di mantenere quest'oasi l'ambiente perfetto per un maneggio di lusso, anzichè trasfromarlo in una villa o in un hotel. continua a leggere »
Dopo due anni di vita in affitto, Katie Holmes decide di comprare casa per lei e la figlia Suri, avuta dall'ex marito Tom Cruise. L'attrice lascia così New York per vivere in una villetta da 576 metri quadri in California. Un immobile piuttosto sobrio rispetto alle imponenti ville vip a cui siamo abituati, ma che offre le comodità e i lussi che di certo non tutte le giovani mamme separate possono permettersi. continua a leggere »
Dovete ristrutturare casa e rinnovare l’arredamento? Grazie al nuovo disegno di legge di Stabilità per il 2014, é possibile disporre di una proroga dell’incentivo sui mobili fino al 31/12/2014, che prevede, all’art.16, di detrarre fiscalmente l’acquisto di nuovi mobili, secondo determinati criteri e purché siano connessi a lavori di ristrutturazione edilizia. Se, come molti, amate […] continua a leggere »
Quando un utente cerca casa la prima cosa che guarda in un annuncio sono le foto, ma da una ricerca americana è emerso che anche il modo in cui è descritto l'immobile gioca un ruolo fondamentale e decisivo. E non parliamo della capacità di mettere in evidenza le caratteristiche migliori in modo convincente, ma della correttezza grammaticale e sintattica con cui si scrive l'annuncio. Questa, infatti, è percepita dagli utenti come biglietto da visita dell'agente; rappresenta il primo impatto con la persona con cui bisognerà portare avanti la trattativa. continua a leggere »