Quando le temperature scendono il balcone e il terrazzo rischiano di trasformarsi in aree inutilizzate, vissute solo come depositi temporanei. Ed è un peccato, perché anche nei mesi freddi[...] continua a leggere »
Sono stati rivelati i primi disegni del prossimo Serpentine Pavilion, l’architettura effimera più celebre del mondo. Sarà lo studio messicano Lanza atelier a firmare l’edificio dell’edizione 2026, una struttura sinuosa che esalta la bellezza del laterizio e delle curve; costruita – come da tradizione – accanto alla Serpentine Gallery, sarà un luogo di pausa aperto… Continue reading Il prossimo Serpentine Pavilion a Londra sarà progettato da Lanza Atelier L'articolo Il prossimo Serpentine Pavilion a Londra sarà progettato da Lanza Atelier sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A sette anni dall’inaugurazione di Neró Spa New Experience, centro benessere all’avanguardia e luogo di commistione fra arte, wellness e cultura del territorio, e a soli tre dall’apertura di[...] continua a leggere »
Pochi posti creati dall’uomo hanno un’aura di leggenda come Chandigarh in India, città di fondazione a un’ora di volo dalla capitale New Delhi, centro urbano e amministrativo della regione che sostituì l’antica Lahore, assegnata al Pakistan dopo la spartizione dello stato del Punjab, nel 1947. Un luogo mitologico fin dal nome, letteralmente “la fortezza della… Continue reading Chandigarh, storia della città brutalista progettata da Le Corbusier L'articolo Chandigarh, storia della città brutalista progettata da Le Corbusier sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
L'articolo La nuova arena, il bivacco urbano e le altre architetture di Milano Cortina 2026 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tre approcci progettuali a confronto per riorganizzare zona notte, bagni e lavanderia in una ristrutturazione completa: funzionalità, luce naturale e distribuzione intelligente degli spazi. L'articolo Ristrutturazione casa: tre soluzioni progettuali per zona notte, bagni e lavanderia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A dieci anni dalla morte di David Bowie, Londra rilancia l’eredità dell’artista anche sul piano culturale: la casa in cui è cresciuto a Bromley, nella zona sud della capitale inglese, diventerà un hub creativo aperto ai giovani. Dietro l’iniziativa c’è la Heritage of London Trust, che ha acquisito la proprietà con l’obiettivo di restaurarla e… Continue reading La casa d’infanzia di David Bowie aprirà al pubblico L'articolo La casa d’infanzia di David Bowie aprirà al pubblico sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Separare gli ambienti con mobili bifacciali è una soluzione sempre più gettonata. Ecco un progetto di interior design per un appartamento arredato con soluzioni che sostituiscono le pareti, suddividendo gli spazi in modo funzionale e con risultati d’effetto. L'articolo Dividere l’open space con mobili bifacciali e senza pareti: idee e progetti in 3D per diversi ambienti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per creare una zona pranzo d'effetto, si devono abbinare bene tavolo e sedie, ma a volte non guasta aggiungere un tocco di personalità. Secondo quali criteri? Si possono mischiare stili diversi? Ecco i consigli dell'architetto Clara Bona. L'articolo Come abbinare tavolo e sedie? 10 soluzioni con i consigli dell’architetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A parete, a pavimento, come tinta di tendenza per mobili e porte o nel tessile... : il color terracotta, forte della sua antica storia, trova in questo momento grande riscontro nelle case italiane. Idee per abbinarlo al meglio. L'articolo Color terracotta: una tinta dalla storia millenaria, più attuale che mai proviene da Cose di Casa. continua a leggere »