In una Milano fredda, ma non glaciale, da venerdì 19 dicembre due alti battenti in legno ascendono in Piazza Filangieri, a pochi passi dall’ingresso di San Vittore: la storica Casa Circondariale milanese ancora una volta si è aperta alla città per inaugurare la sua Porta della Speranza. E non poteva scegliere momento dell’anno più significativo,… Continue reading Una Porta della Speranza per Milano all’ingresso di San Vittore L'articolo Una Porta della Speranza per Milano all’ingresso di San Vittore sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il Natale boho chic è una scelta di atmosfera prima ancora che di decorazioni. Non punta sull’effetto sorpresa, ma su una sensazione precisa: casa vissuta, calda, accogliente, dove ogni[...] continua a leggere »
Nelle case piccole, ogni scelta decorativa natalizia pesa di più, ogni oggetto occupa spazio visivo prima ancora che fisico, ogni colore dialoga direttamente con pareti, arredi e luce naturale.[...] continua a leggere »
Il colore dominante degli addobbi natalizi è la prima decisione che orienta tutto il resto: atmosfera, coerenza visiva, sensazione di ordine o di caos. Sceglierlo a caso, seguendo l’istinto[...] continua a leggere »
Una casa racconta molto di chi la vive, soprattutto quando arriva il periodo delle feste e ogni dettaglio diventa un modo per esprimere stile, memoria e creatività. Le palline[...] continua a leggere »
L'armadio della camera da letto è uno dei mobili più importanti della casa e deve essere funzionale, capiente e bello: ecco come progettarlo e come scegliere colore e forma. L'articolo Armadio: come progettarlo? 10 case per trovare l’idea giusta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come scegliere il divano perfetto per dimensioni, comfort e stile? I consigli dei progettista, esempi reali e abbinamenti con tappeti e quadri. L'articolo Come calcolare le dimensioni del divano proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’atmosfera Boho chic non nasce per essere trattenuta: si espande, riempie gli spazi, li ammorbidisce con texture naturali e colori vissuti, trasformando ogni stanza in un luogo in cui[...] continua a leggere »
Weleda AG, leader mondiale nei prodotti certificati naturali per la cura della pelle e nei medicinali antroposofici, ha scelto la società Progetto Design & Build per la realizzazione della sede milanese. È[...] continua a leggere »
La cameretta dei ragazzi può essere dotata di un soppalco se l'altezza lo consente, in modo da creare uno spazio aggiuntivo o per separare le funzioni del riposo da quelle di gioco e studio. L'articolo Cameretta con soppalco: 5 progetti per trovare l’idea giusta e realizzarla proviene da Cose di Casa. continua a leggere »