Palermo, con la sua storia millenaria, la vivace vita culturale e un’atmosfera unica, è una delle città più affascinanti del Mediterraneo. Se stai pensando di trasferirti, ecco perché Palermo[...] continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita un appartamento a Palermo all’interno di Palazzo Torre Pirajno, edificato tra la fine del XVI secolo e gli inizi del XVII secolo, che si[...] continua a leggere »
Molte persone immaginano la loro futura casa con una piscina, a confermarlo anche l’ultima edizione della ricerca Consumer “La casa che immagino” di Casa.it. La casa ideale, quindi, dovrebbe avere[...] continua a leggere »
Il sottotetto è stato ricavato con un intervento che ha cambiato la destinazione d'uso del vecchio complesso produttivo. L'articolo Sottotetto ristrutturato in un’ex fabbrica a Palermo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A Palermo, l’ultimo piano di un edificio anni ’60 è stato trasformato in un appartamento luminoso grazie all'apertura di finestre sul tetto piano. L'articolo In 120 mq attico in stile contemporaneo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Non in tutta Italia ci sono le condizioni giuste per investire nel mattone e ottenere dei guadagni attraverso lo sviluppo immobiliare: non sempre gli investimenti in ristrutturazione vengono poi ripagati. Per aggirare queste problematiche si cercano stratagemmi: a Palermo, ad esempio, si stanno sfruttando i gruppi d’acquisto per fare rigenerazione edilizia. continua a leggere »
L'ultimo rifugio in cui il boss Totò Riina fu scovato e catturato nel 1993 è diventato una caserma di Carabinieri. L'inaugurazione si è tenuta il 9 maggio, giorno dell'anniversario della scomparsa di Peppino Impastato, indimenticato attivista contro Cosa Nostra. La villa è stata trasformata per diventare un perfetto comando dell'Arma e l'ufficio del maresciallo è stato simbolicamente progettato proprio nella camera da letto del boss. continua a leggere »
Mercato immobiliare in Sicilia, speciale Palermo Nei primi sei mesi del 2010 i capoluoghi della Sicilia hanno segnalato un diverso andamento delle quotazioni immobiliari. A Palermo si è registrata una diminuzione dei prezzi dell’1,6% Le zone del centro di Palermo sono diminuite del 3,9% nei primi sei mesi del 2010. Nel centro storico della città le [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare non residenziale Palermo, speciale uffici A Palermo la seconda parte del 2009 registra quotazioni e locazioni al ribasso; le tipologie usate fanno registrare un calo del 9,1% dei prezzi e del 13,3% delle locazioni, quelle di nuova costruzione invece dell’8% dei prezzi e del 9,5% delle locazioni. L’unica zona dove si registra una buona [...] continua a leggere »
Indagine Replat. Trend mercato immobiliare Palermo 2009Palermo, città in controtendenza rispetto al mattone nazionale Domanda in positivo da agosto e offerta instabile focalizzata su trilocali e immobili a 4 vani invece che sui soliti bilo e trilo che caratterizzano i mercati delle principali città italianeIncostante l' andamento dell' indice dei prezzi che indica ribassi e [...] continua a leggere »