Made Expo 2015: Oikos Venezia è presente con le sue ultime novità. Il brand, leader per le porte di sicurezza di alta gamma, propone infatti la sua installazione vincente del concorso internazionale[...] continua a leggere »
E’ stato consegnato a Expo il primo padiglione, si tratta di quello del gruppo immobiliare cinese Vanke. Disegnato da Daniel Libeskind, è stato realizzato al 100% dalla italiana Bodino Engineering di Torino. Per concepire il Padiglione, Libeskind si è ispirato a Huan Shan, la Montagna Sacra della Cina. L’ha stilizzata e riprodotta in una [...] continua a leggere »
Da una parte Expo 2015 sempre più vicina e la consegna degli alloggi di Cascina Merlata che ospiteranno gli staff internazionali impegnati nell'esposizione, dall'altra gli emiri del Qatar che col loro fondo sovrano hanno assunto il 100% del controllo di Porta Nuova: l'edilizia a Milano è in fermento e i grandi cambiamenti sembrano essere davvero iniziati. continua a leggere »
Buone notizie riguardanti l'Expo: saranno pronti a fine febbraio gli appartamenti di Cascina Merlata, in cui verranno ospitati gli oltre 1.300 delegati in arrivo dai Paesi partecipanti all’esposizione universale. continua a leggere »
Made Expo 2015, scale a spirale Rizzi[...] continua a leggere »
Posto a completamento della Piazza Gae Aulenti, il padiglione farà parte del nuovo quartiere milanese Garibaldi-Isola, in cui si innalza la torre specchiata di Unicredit disegnata da Cesar Pelli, a[...] continua a leggere »
Grande estensione delle foreste, la forte presenza di laghi e corsi d’acqua, il mare e le sue coste, in generale la vastità delle risorse naturali: queste sono le caratteristiche principali che la Slovenia[...] continua a leggere »
La chiusura di Smart Energy Expo, la manifestazione internazionale dedicata alla cosiddetta “white-green economy”, ci permette di fare il punto sul tema dell’efficienza energetica e sulle ripercussioni che questa ha (o può avere) nelle nostre case, del presente e del futuro. continua a leggere »
L'Eire 2015 non si farà. A dichiararlo ufficialmente è stato Antonio Intiglietta, patron della manifestazione che ha approfittato di un'intervista con MonitorImmobiliare per fare il punto della situazione e togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Eppure, a sua detta, rilanciare il settore sarebbe possibile, se solo lo si volesse. continua a leggere »
Nuovi dibattiti su Expo2015: l'Ad Sala ha dichiarato che l'80% dei lavori è concluso e che il ritardo di quattro mesi sui lavori è stato causato solo dal maltempo e dagli eventi di corruzione che hanno coinvolto gli ex vertici. In ogni caso, i nuovi condottieri di questa impresa sono ottimisti e confidano in un recupero che consentirà di inaugurare tutto serenamente il prossimo 1 maggio, come previsto dalla tabella di marcia. continua a leggere »