I molti cambiamenti che hanno attraversato il mercato immobiliare milanese e che stanno ancora tenendo banco a livello generale nel settore sembra che abbiano avuto un impatto anche sulle due piu’ grandi operazioni di sviluppo del comune lombardo, ovvero Porta Nuova e continua a leggere »
Il 24 e il 25 Giugno prenderà il via l’operazione “Più valore al patrimonio immobiliare” messa in atto dalla regione Lazio. Con la pubblicazione oggi sui siti della Regione Lazio e Notariato.it del bando per la vendita tramite aste on line di immobili di pregio nel centro storico di Roma si entra nel vivo del [...] continua a leggere »
Gli arabi fanno shopping a Roma e acquistano il prestigioso Hotel Aleph. A mettere a segno la compravendita milionaria è la qatarina Al Rayyan (controllata dalla Al Faisal Company di proprietà della famiglia dell’emiro dello Stato del Golfo) che ha acquistato uno dei più prestigiosi alberghi della capitale. Il lussuoso 5 stelle si trova in [...] continua a leggere »
TerreVive il decreto con cui il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali dà il via alla vendita e all’affitto di circa 5.500 ettari di terreni, destinandoli innanzitutto agli agricoltori under 40, è al suo primo bando. L’Agenzia del Demanio ha infatti pubblicato il bando di gara per la vendita di terreni [...] continua a leggere »
E’ stato consegnato a Expo il primo padiglione, si tratta di quello del gruppo immobiliare cinese Vanke. Disegnato da Daniel Libeskind, è stato realizzato al 100% dalla italiana Bodino Engineering di Torino. Per concepire il Padiglione, Libeskind si è ispirato a Huan Shan, la Montagna Sacra della Cina. L’ha stilizzata e riprodotta in una [...] continua a leggere »
Saranno 4.350 le famiglie milanesi indigenti che beneficeranno del “Fondo sostegno affitti“ e che, grazie alle maggiori risorse stanziate dal Comune di Milano, potranno ricevere fino a 1.337 euro come contributo per pagare il canone di locazione di case private. Lo ha annunciato l’assessore alla Casa del Comune di Milano Daniela Benelli spiegando [...] continua a leggere »
Rinvio di due settimane per le offerte vincolanti per l’acquisto del Palazzo del Credito Italiano, in Piazza Cordusio a Milano, sede storica di Unicredit. Il palazzo, la cui prima costruzione fu a cura di Luigi Broggi, fa gola a molti: è un palazzo prestigioso in una zona ancor più prestigiosa e si trova [...] continua a leggere »
City Life: da domani prenderanno il via i lavori per la costruzione della seconda torre. Il progetto dell’architetto Hadid ed è soprannominato “lo storto” perché, alla base, il grattacielo si torcerà su se stesso. La gettata di calcestruzzo per le fondamenta durerà 50 ore. Il termine dei lavori è previsto tra circa 2 [...] continua a leggere »
Per la prima volta alcuni beni di proprietà del Comune di Aosta, tutti classificati di pregio, vengono messi all’asta al fine di trovare investitori privati che li valorizzino. L’iniziativa rientra nel quadro delle disposizioni attuate o da attuare da parte dell’Amministrazione comunale finalizzate al raggiungimento di un saldo finanziario quanto più vicino all’obiettivo del Patto [...] continua a leggere »
Sardegna: i russi comprano il Forte Village per 180 milioni di euro. Il fortino delle vacanze di lusso è stato venduto a un fondo immobiliare. Oggi è stato siglato l’atto definitivo di vendita del complesso turistico alberghiero Forte Village Resort a Santa Margherita di Pula in provincia di Cagliari. Il [...] continua a leggere »