Prove generali in grande stile, a pochi giorni dall’avvio dell’Expo: domenica 26 aprile è stata inaugurata la nuova Darsena di Milano, dopo ben 18 mesi di lavori ed appena in tempo per l’Esposizione Universale. Quasi venti milioni di euro, non pochi spiccioli, per regalare alla città di Milano un vero e proprio “porto in città”: 75 mila metri quadri in zona navigli sono stati oggetto di un piano di riqualificazione che ha creato un’enorme area pedonale, un mercato coperto tutto nuovo (a sostituzione del precedente) e uno specchio d’acqua con due passeggiate ai lati. continua a leggere »
Il Salone del Mobile si trasforma in prova generale per l'imminente Expo e anche nelle case vacanza c'è molto fermento a Milano. Lo rivela uno studio di Casevacanza.it che, per la città, ha registrato un +70% dell'offerta e un +25% della domanda. I prezzi crescono in vista del periodo più richiesto dell'anno e arrivano fino a 160 euro al giorno nelle zone protagoniste del Fuori Salone. continua a leggere »
Mentre fuori germogliano i glicini che ci annunciano l’imminenza del Salone del Mobile e l’opening di Expo Milano 2015, approfondiamo grazie a Lema e al nostro architetto Enrico Nava, l’ambiente ideale[...] continua a leggere »
Il primo maggio è uno degli appuntamenti più significativi previsti per il 2015: è la data di inizio di Expo e gli occhi di tutto il mondo sono puntati da tempo sulla città di Milano, che ospiterà l’esposizione universale e le centinaia di migliaia di visitatori previsti, in arrivo da tutto il mondo. A meno di un mese dall’apertura “dei giochi” le polemiche non si placano, soprattutto perché niente (o quasi) sembra essere pronto. Proviamo a vedere qual è lo stato delle infrastrutture nella città meneghina. continua a leggere »
Made Expo 2015: Oikos Venezia è presente con le sue ultime novità. Il brand, leader per le porte di sicurezza di alta gamma, propone infatti la sua installazione vincente del concorso internazionale[...] continua a leggere »
E’ stato consegnato a Expo il primo padiglione, si tratta di quello del gruppo immobiliare cinese Vanke. Disegnato da Daniel Libeskind, è stato realizzato al 100% dalla italiana Bodino Engineering di Torino. Per concepire il Padiglione, Libeskind si è ispirato a Huan Shan, la Montagna Sacra della Cina. L’ha stilizzata e riprodotta in una [...] continua a leggere »
Da una parte Expo 2015 sempre più vicina e la consegna degli alloggi di Cascina Merlata che ospiteranno gli staff internazionali impegnati nell'esposizione, dall'altra gli emiri del Qatar che col loro fondo sovrano hanno assunto il 100% del controllo di Porta Nuova: l'edilizia a Milano è in fermento e i grandi cambiamenti sembrano essere davvero iniziati. continua a leggere »
Buone notizie riguardanti l'Expo: saranno pronti a fine febbraio gli appartamenti di Cascina Merlata, in cui verranno ospitati gli oltre 1.300 delegati in arrivo dai Paesi partecipanti all’esposizione universale. continua a leggere »
Made Expo 2015, scale a spirale Rizzi[...] continua a leggere »
Posto a completamento della Piazza Gae Aulenti, il padiglione farà parte del nuovo quartiere milanese Garibaldi-Isola, in cui si innalza la torre specchiata di Unicredit disegnata da Cesar Pelli, a[...] continua a leggere »