La carta da parati, che una volta era confinata soltanto alle pareti come decorazione, acquista una nuova funzione ed una nuova vita nel mobile contenitore proposto da Spazio Pontaccio. I motivi geometrici[...] continua a leggere »
Il Calendario è un oggetto fondamentale nella vita domestica, specialmente quando all'interno della casa convivono più persone, permettendo di segnalare al resto degli inquilini, impegni e date importanti[...] continua a leggere »
I colori della serie The Macarons, riprendono quelli dei pasticcini diventati famosi con il film diretto da Sofia Coppola, Marie Antoniette. I toni pastello dei gusti originali, genziana, mentuccia,[...] continua a leggere »
I mestieri più creativi, necessitano di accessori da scrivania più elaborati degli altri, perché comportano l'utilizzo di più strumenti come matite, pennini e tutto ciò che serve per disegnare. Spesso[...] continua a leggere »
Arriva un momento nella vita, in cui viene voglia di cambiare qualcosa nell'arredamento di casa, in questo caso i tessuti per interni sono un validissimo mezzo per dare un volto nuovo alle stanze senza[...] continua a leggere »
L'Artigiano in fiera è un occasione unica per vedere riuniti, nel contesto della Fiera Milano, oltre cento paesi diversi, con le loro tradizioni artigianali ed enogastronomiche. Piccole e medie imprese[...] continua a leggere »
Il sodalizio tra il duo di Studio Job e NLXL ha prodotto la collezione carte da parati Archives Wallpaper, che comprende sette diversi pattern. Ognuna di esse è un'opera d'arte: alcune ricordano le[...] continua a leggere »
Come abbiamo visto diverse volte all'interno di Designerblog, Ferm living propone oggetti per la casa per gli amanti del design dai toni pastello, dal segno geometrico e dal mood romantico. Per Natale[...] continua a leggere »
Lea Ceramiche è un brand conosciuto a livello mondiale, parte della famiglia di Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.a. e si occupa, anno dopo anno, di portare sul mercato soluzioni sempre nuove ed[...] continua a leggere »
Stiamo sempre tutti a guardare all’universo della grande mela morsa di Cupertino, dai prodotti alle pubblicità, eppure ogni tanto anche la IBM produce qualche idea interessante, quanto meno da un punto di vista comunicativo. È il caso dell’advertising che recita “Smart ideas for smarter cities”, ossia idee intelligenti per città più intelligenti. L’advertising della IBM per idee e città smart Un claim non proprio molto diretto, che rimane infatti un po’ ambiguo. Le idee sono di IBM, o di chi usa IBM? Oltretutto non è facilmente riconoscibile che chi comunichi sia IBM, perché in assoluto non è molto forte la sua identity. A testimoniarlo c’è solo il logomarchio (e ci mancherebbe) e un particolare che ho notato, ma non so quanto sia voluto: sulle tre installazioni ricorrono sempre le linee parallele, tratto distintivo del marchio. Dopo a [...] continua a leggere »