La nona edizione del Milano design Film Festival, dedicato al design e all’architettura contemporanea, si sdoppia in presenza e in streaming. L'articolo Milano Design Film Festival in edizione phygital, dal 21 al 24 ottobre 2021 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La totale integrazione tra lavello e worktop trasforma la cucina in un luogo pratico, facile da pulire e resistente ancora di più all’acqua, ai forti sbalzi termici, alle sostanze chimiche e alle abrasioni. L'articolo Lavelli integrati nel piano di lavoro: la pura eleganza della continuità di materiale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La zona giorno del mini appartamento diventa un open space con cucina a vista. In stile essenziale, con motivi naturalistici. E ogni centimetro della casa è utilizzato al massimo, compresi sottofinestra e nicchie. L'articolo Mini appartamento chic: 55 mq progettati per due proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una cascata di bacche, foglie e fiori colorati nelle tonalità intense della stagione, per questa originale composizione realizzata con il materiale che il giardino ci regala. Bastano un paio di forbici e una bottiglia di plastica, per ottenere un risultato decorativo che valorizzerà la tavola per diversi giorni. L'articolo Il centrotavola autunnale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vista la candidatura di Roma per Expo 2030, un report di Scenari Immobiliari analizza le opportunità di rinascita per la Capitale. Effetti positivi sono attesi per il mercato immobiliare. Questo post Expo 2030 a Roma: nuove prospettive per il mercato immobiliare é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Tra le nuove collezioni presentate a Cersaie 2021, piastrelle ma anche carte da parati ispirate al mondo naturale in tante diverse sfumature. Dal effetto jungle a quello più romantico e poetico. L'articolo Natura in casa: a Cersaie 2021 un trend per le piastrelle e anche per la carta da parati proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sistemi di posa e di trattamento innovativi e più facili per tutti, con le soluzioni portate dalle aziende a questa edizione Cersaie 2021. L'articolo A Cersaie 2021, innovativi posa e trattamento dei rivestimenti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Giovedì 30 settembre alle ore 15.00, presso il Palazzo dei Congressi di Bologna, i rappresentati di 11 celebri studi italiani interverranno in un ciclo di conversazioni sotto la regia di Roberto Bosi ad oggetto il tema del “ritornare a Viaggiare", con particolare riferimento al viaggio di architettura. L'articolo Small Talks reloaded – Viaggiare come studiare: a colloquio con gli architetti nella cornice di Cersaie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra le tendenze nel campo degli elementi riscaldanti, a Cersaie 2021 la matericità cambia aspetto alla tecnica. L'articolo Calore “materico” a Cersaie 2021, con gli elementi riscaldanti modulari e personalizzabili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Giovedì 30 settembre alle ore 11 presso il Palazzo dei Congressi di BolognaFiere, due donne, architette di fama internazionale porteranno i partecipanti al programma culturale di Cersaie, “costruire, abitare, pensare” ad esplorare l’importanza di un nuovo concetto di architettura. L'articolo “Architettura Sensibile”: al Cersaie una conferenza con protagoniste Odile Decq e Benedetta Tagliabue proviene da Cose di Casa. continua a leggere »