Al via, fino a domenica 26 maggio, la Milano Arch Week 2024, la settimana dedicata all’architettura, alle trasformazioni urbane e al futuro delle città giunta alla sesta edizione, curata quest’anno da Nina Bassoli, curatrice per architettura, rigenerazione urbana, città di Triennale Milano, e da Matteo Ruta, docente del Politecnico di Milano, con la collaborazione di… Continue reading Milano Arch Week 2024 L'articolo Milano Arch Week 2024 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dopo il successo delle passate edizioni, da lunedì 20 maggio a domenica 26 maggio 2024 torna Milano Arch Week, la settimana dedicata all’architettura, alle trasformazioni urbane e al futuro[...] continua a leggere »
Se condividi l’amore per le case in stile country questo articolo fa sicuramente per te. Partiamo subito da una premessa: lo stile country non è indicato esclusivamente per le[...] continua a leggere »
Sarà una Biennale di Venezia certamente diversa dal solito quella del 2025 dedicata all’Architettura e curata da Carlo Ratti. La differenza più evidente coinvolgerà il classico itinerario della manifestazione perché il Padiglione Centrale dei Giardini sarà chiuso perché interessato da lavori di ristrutturazione. Invece di vedere questa evenienza come una limitazione, il Curatore della 19.… Continue reading Intelligens: la Biennale di Venezia del 2025 aperta a tutti L'articolo Intelligens: la Biennale di Venezia del 2025 aperta a tutti sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Presentato il masterplan di Milano Santa Giulia, un progetto che prende ispirazione dalle piante, dalle foglie e dalle loro venature. Il disegno urbano si ispira a un ecosistema nel[...] continua a leggere »
Nasce dall’urgenza di fare luce sui progetti che generano un impatto positivo sulle comunità è nata quattro anni fa l’organizzazione non profit The World Around. Come rispondono gli architetti alle criticità dei nostri tempi? E qual è il ruolo del mondo del progetto nell’immaginare la società di domani? Nel complesso scenario della pluralità delle crisi odierne,… Continue reading The World Around, architetture dal mondo L'articolo The World Around, architetture dal mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sulle colline di Firenze, in vendita la villa dimora trecentesca della nobile famiglia dei Davanzati. Si deve alla nobile famiglia fiorentina dei Davanzati la realizzazione di questa magnifica villa sulle colline[...] continua a leggere »
“Sign O’ The Times” di Prince accompagna idealmente, secondo lo studio Donati che ha curato questo recupero, i lavori che hanno visto un grande spazio in un edificio dei[...] continua a leggere »
In alcuni casi soprattutto gli split o dei vecchi termosifoni possono rovinare l’estetica di una parete, così come altri elementi tecnici di una casa, dalla caldaia al quadro elettrico, "brutture" da nascondere o camuffare oppure da rendere introvabili (come nel caso della cassaforte). L'architetto Clara Bona ci racconta le soluzioni realizzate in alcuni suoi progetti. L'articolo Come nascondere split, caloriferi, televisore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In occasione della Milano Design Week 2024 Artemest presenta la seconda edizione de L’Appartamento, una celebrazione della bellezza e dell’unicità dell’artigianato e del design italiano all’interno di una nuova[...] continua a leggere »