Il dilemma è uno dei più antichi del mondo, e sembrerebbe non avere una risposta definitiva: potendo scegliere, conviene di più comprare casa o affittarne una? Le variabili determinanti sono diverse, e c’entra in primis la propria personale condizione economica; ma anche la congiuntura globale è un fattore da tenere a mente, soprattutto ora che i prezzi dei mattone si sono abbassati e le banche hanno ripreso le erogazioni. continua a leggere »
Sotto il cappello dei “Borghi più belli d’Italia” sono raccolte alcune delle località più caratteristiche ed originali del nostro Paese: dei piccoli universi in equilibrio tra i secoli, dove storia, cultura e tutela della tradizione si uniscono ad un ambiente spesso da mozzare il fiato. Ma quanto costa vivere in questi paradisi su scala ridotta? Immobiliare.it ha provato a calcolare quali sono i venti borghi d’Italia in cui si spende di più per comprare casa. Vediamo insieme quali paesi sono in classifica. continua a leggere »
La rivista Forbes - che ogni anno pubblica la lista dei billionaires, i miliardari in dollari - ha dato alcuni suggerimenti per seguire le orme dei ricchi nel settore immobiliare e arricchirsi grazie al mattone. continua a leggere »
Il comune di Monza ha dato il via al progetto Monzabitare con cui si sostituirà agli inquilini morosi nel pagamento dei canoni di affitto e consentirà il ripristino delle condizioni originarie nelle unità immobiliari eventualmente danneggiate o ammalorate da inquilini precedenti o atti di vandalismo. continua a leggere »
In pochi sanno che la storia del film a cartoni animati UP si ispira a fatti realmente accaduti a Seattle, dove una anziana, Edith Macefield, si rifiutò di vendere la sua casa, altrimenti destinata ad essere abbattuta per costruire un centro commerciale. Quella casa, che la Macefield incredibilmente lasciò in eredità proprio al direttore dei lavori della costruzione del gigante commerciale che oggi circonda l'immobile, fu poi vendita ad un agente immobiliare il quale, però, non ebbe fortuna in affari e oggi è costretto a rivendere la casa in asta. continua a leggere »
Una delle conseguenze più drammatiche legate alla crisi economica è la progressiva corrosione del reddito delle famiglie italiane. Fenomeno, questo, che ha delle ripercussioni evidenti sul mondo immobiliare: secondo Confabitare sono aumentate le morosità nei condomini di tutta Italia. continua a leggere »
Il valore dell' Euribor, ovvero il tasso di riferimento legato a molti mutui, è sceso sotto zero. In tanti hanno pensato che questo si traducesse in una vera e propria restituzione di denaro da parte delle Banche ai loro clienti; alcuni citavano anche esempi di casi concreti eppure a ben guardare... continua a leggere »
Trent Reznor, cantante, polistrumentista e produttore discografico statunitense, vende la sua villa a Beverly Hills: costruita negli anni Sessanta del secolo scorso ed acquistata nel 2007 per poco più di 4 milioni, l’immobile torna sul mercato adesso, ad un prezzo leggermente più elevato, 4.495.000 milioni di dollari. continua a leggere »
Se questa primavera si sta pianificando un trasloco, bisogna essere pronti a delle giornate molto impegnative. Per alcuni si tratta di un vero e proprio scoglio, di un momento vissuto con terrore; ma bastano alcuni accorgimenti per sopravvivere e superare brillantemente l'inizio di una nuova vita. Ecco cinque consigli utili per chi è in procinto di cambiare casa. continua a leggere »
Sandra Bullock ha deciso di mettere in affitto – alla modica cifra di 18.500 dollari al mese – la sua villa in Sunset Strip, frazione di Sunset Boulevard, in California, nota per le sue boutique, i negozi di abbigliamento e le frequentazioni “in”. continua a leggere »