Pharrel Williams compra un'altra casa; questa volta a Los Angeles, con vista dalle colline. Prezzo ufficiale 7.14 milioni di dollari per una villa di grande pregio, summa delle più avveneristiche soluzioni di design. Nel giardino anche un teatro all'aperto per spettacoli privati. continua a leggere »
Sono stati stanziati 468 milioni di euro per tutti i lavori di manutenzione e recupero degli alloggi popolari che risultano inabitati. Le Regioni dovranno selezionare gli interventi che possono essere finanziati e trasmettere l'elenco al Ministero delle Infrastrutture che potrà erogare le risorse sia per quelli di lieve entità che per quelli più onerosi. continua a leggere »
Esce in questi giorni l’ultimo libro di Carlo Cottarelli, “Lista della Spesa“: il libro racconta gli sprechi della spesa pubblica italiana, dovuti per buona parte anche al cattivo utilizzo degli immobili dello Stato. continua a leggere »
L'Ance Veneto ha diffuso dati finalmente incoraggianti riguardo allo stato di salute delle nuove costruzioni; compravendite, erogazioni di mutui alle famiglie e pubblicazioni di bandi inferiori ai 50 milioni di euro sono tutti in positivo rispetto al 2013. E questa è un'ottima notizia. continua a leggere »
Sono passati sette anni dall'inizio della crisi economica, e adesso che il mercato comincia timidamente a riprendersi, l'Ufficio Studi di Tecnocasa traccia un bilancio di ciò che è stato, evidenziando come in alcune città i prezzi abbiano retto meglio che altrove e dove, invece, hanno subito un vero e proprio tracollo. continua a leggere »
Il prossimo 16 giugno si dovrà pagare la somma di IMU e Tasi; per evitare di compiere errori che potrebbero rivelarsi molto dannosi ai fini dell'economia individuale, il Corriere della Sera ha messo a punto una piccola guida per i contribuenti che decidono di fare da se. continua a leggere »
Secondo quanto risulta ad Immobiliare.it, Bruce Springsteen ha dato mandato ad uno degli agenti immobiliari più famosi di Los Angeles di seguire la vendita della sua strepitosa casa di Beverly Hills. Prezzo richiesto, almeno così si mormora pur senza alcuna conferma o smentita ufficiale, fra i 60 e i 70 milioni di dollari. continua a leggere »
Si vende a Long Island la villa in cui F.S. Fitzgerald visse nei primi anni '20 e dove cominciò la stesura del suo più celebre romanzo, "Il Grande Gatsby". Per 3,9 milioni di dollari si possono acquistare 460 metri quadri che conservano ancora le atmosfere del libro: dai camini alle decorazioni sui soffitti. Quello che fu lo studio dello scrittore oggi è una delle sette camere da letto. continua a leggere »
La situazione immobiliare italiana va via via rasserenandosi, eppure per molti giovani ottenere un mutuo rimane un sogno. Secondo i dati di un'indagine appena pubblicata, nel 2014 il 60% degli under 34 ha rinunciato anche solo a presentare domanda per avere il finanziamento dato che, comunque, non avrebbe potuto far fronte alle spese. continua a leggere »
Arriva il momento di presentare la dichiarazione dei redditi. Per quello che riguarda le spese della casa, però, molte cose cambiano, alcuni costi continuano ad essere deducibili o detraibili, mentre per molti altri non sarà più possibile scaricare le spese. Per chi vive in affitto o ha un figlio che studia in una città diversa arrivano invece buone notizie. continua a leggere »