Da un proposito di semplice restauro nasce un progetto inatteso, che regala all'appartamento un nuovo layout, valorizza gli spazi e risveglia lo spirito d'epoca della casa. Traducendolo in chiave contemporanea con un mix di arredi eclettici, soluzioni su misura, interventi cromatici delicati e creativi L'articolo Casa d’epoca con arredi in stile moderno, perfetta per una giovane coppia con bambini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un progetto che ha saputo tener conto delle caratteristiche originali di questo appartamento pur intervenendo in modo audace e con grande equilibrio. Muovendosi tra passato e presente, lo studio ASSA – Antonella Serra Spazio Architettura ha ristrutturato lo spazio per una coppia di professionisti trentenni. Affacciato sul verde del Parco Trotter, zona nord di Milano,… Continue reading Lo stile minimal di una casa di 80 mq a Milano, con la cucina lunga e stretta L'articolo Lo stile minimal di una casa di 80 mq a Milano, con la cucina lunga e stretta sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
All'insegna del comfort, la luce naturale diventa protagonista della casa di 65 mq, ridisegnata per rendere più funzionali gli interni. Un progetto ben riuscito che conta su soluzioni d'arredo custom made e tinte naturali per definire gli spazi. L'articolo 65 mq con un mobile verde che separa l’ingresso e un progetto che valorizza la luce proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nel 1950, a nemmeno trent’anni, Pier Paolo Pasolini si trasferisce a Roma insieme alla madre, abitando in diverse zone della città. L’anno dopo prende in affitto, con un contratto intestato per la prima volta a suo nome, un piccolo appartamento in via Tagliere 3, a Rebibbia, nel ventre di Roma, “in una borgata tutta calce… Continue reading Roma, apre al pubblico la casa di Pasolini a Rebibbia L'articolo Roma, apre al pubblico la casa di Pasolini a Rebibbia sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In viale Piceno, zona est di Milano, un appartamento dei primi del Novecento riemerge dal passato per raccontarsi con un lessico nuovo e sorprendentemente attuale. A firmarne la rinascita è Daniele Daminelli, fondatore dello Studio2046, insieme al proprietario Emanuele Petrarca, manager con una passione per l’interior design. Il risultato è un interno colto e contemporaneo,… Continue reading Colori densi, materiali industriali e pezzi d’autore: un appartamento di 120 metri quadri completamente trasformato L'articolo Colori densi, materiali industriali e pezzi d’autore: un appartamento di 120 metri quadri completamente trasformato sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un relooking fresco e giovane per l'appartamento anni '70 ripensato con un layout più aperto e attuale, un bagno in più e la lavanderia nascosta. L'articolo 80 mq ben sfruttati, con soggiorno e cucina separabili quando serve, due camere e due bagni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Le case più belle pubblicate nel mese di novembre sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Stranger Things, una delle serie più popolari di Netflix, è giunta all’ultimo capitolo, sono infatti disponibili sulla piattaforma i primi quattro episodi del Volume 1, il Volume 2 (con[...] continua a leggere »
A Santa Margherita Ligure la villa di 175 metri quadrati rinnovata dallo studio Nomade Architettura and Interior Design di Selina Bertola si sgancia dal solito cliché marino. Senza alterare la planimetria esistente, l’intervento si è concentrato sulla ricerca di un pacato equilibrio formale e cromatico. La zona giorno è luminosa e accogliente Fulcro della zona… Continue reading Minimalismo caldo e tonalità sabbia per una villa al mare, da vivere anche d’inverno L'articolo Minimalismo caldo e tonalità sabbia per una villa al mare, da vivere anche d’inverno sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In Italia si stimano circa 15 abitazioni abusive ogni 100 regolarmente autorizzate, mentre oltre l’85% degli immobili colpiti da ordinanza di demolizione risulta ancora in piedi. continua a leggere »