Light Shadow è una serie di quattro bulbi luminosi disegnati dalla famosa designer del vetro svedese Ingegerd Råman. Sono decorati tramite sabbiature con quattro decori differenti. Belli sia spenti[...] continua a leggere »
I designer Miles Hartwell e Matt Withington dichiarano di essersi ispirati all'effetto che fa guardare una monetina che ruota su se stessa. A me ricorda un po' la Moon Lamp di Verner[...] continua a leggere »
Tre oggetti. Unici denominatori comuni: legno, ingegno e un po' di manualità. Partiamo con la Wedge Bench di Richard Beumer, Jonny Wray e Daniel Rossi. Una panchina composta da quattordici[...] continua a leggere »
Il designer americano Ross McBride, che vive e lavora da venticinque anni a Tokyo, dove ha fondato Normal Design, ha progettato con il suo marchio questi inusuali interruttori, Silicon Switches,[...] continua a leggere »
Questa splendida lampada a forma di fiore, che sembra provenire dai boschi del pianeta Pandora (chi ha già visto Avatar mi capirà), si chiama Flower Light, è stata progettata dal designer ceco Filip[...] continua a leggere »
Sono due miliardi, nel mondo, le persone che non hanno accesso diretto all'elettricità. A loro - una quasi maggioranza esclusa dagli interessi della progettazione- guarda la Portable Light,[...] continua a leggere »
A Hidden Hils, in California, sorge una villa di lusso in stile europeo, nella prestiosa area di Ashley Ridge. Qui, nell'abbraccio di un polmone verde, si aprono agli occhi delle splendide[...] continua a leggere »
Inga Sempé è sicuramente tra i designer d'oltralpe da tenere maggiormente d'occhio. La sua produzione più recente, infatti, ci ha offerto non poche sorprese piacevoli, come la[...] continua a leggere »
Spun Table Lamp è un simpatico lume da tavolo disegnato da Jonah Takagi, giovane designer americano di origini giapponesi che, prima di fondare il suo Atelier Takagi, suonava il basso con diverse indie[...] continua a leggere »
La sedia h57 fu progettata dall'architetto Herbert Hirche, ex studente del Bauhaus allievo di Mies van der Rohe, in occasione dell'esposizione Interbau realizzata a Berlino nel 1957.[...] continua a leggere »