Luce dentro la luce, come indica bene il nome di questa “Light within Light”: lampada ideata dal designer newyorkese Ryan Harc. Si ispira alle porte scorrevoli delle case coreane e[...] continua a leggere »
Presentato questa settimana allo IMM di Colonia, in Germania, “Rocker” è una versione minimale e ‘astratta’ del tradizionale cavallo a dondolo per bambini.[...] continua a leggere »
Più che un vero progetto, questo Rubber Table del giovane designer Thomas Schnur, esposto a IMM Cologne presso D3Design Talents, ci sembra un pretesto per ridere un po’ della[...] continua a leggere »
Il letto-divano Ruché è sicuramente una delle novità più attese dell’IMM Cologne, ma le anteprime di Ligne Roset non finiscono qui, poiché anche i laboriosi Erwan & Ronan[...] continua a leggere »
Esiti commerciali promettenti? Ad un anno di distanza dal lancio del divano Ruché, il marchio francese Ligne Roset torna con una delle sue designer di punta, Inga Sempé, e con[...] continua a leggere »
Bucky è il tavolino progettato da Matthias Demacker e presentato a IMM Cologne dall'azienda tedesca Seefelder. Particolare la base, ispirata alla forma di un secchio che viene qui trasformato[...] continua a leggere »
Inga Sempé è sicuramente tra i designer d'oltralpe da tenere maggiormente d'occhio. La sua produzione più recente, infatti, ci ha offerto non poche sorprese piacevoli, come la[...] continua a leggere »
La sedia h57 fu progettata dall'architetto Herbert Hirche, ex studente del Bauhaus allievo di Mies van der Rohe, in occasione dell'esposizione Interbau realizzata a Berlino nel 1957.[...] continua a leggere »
Le tendenze per l'arredamento individuate da IMM Cologne per il 2010? Sono racchiuse nell'omonimo Trend Book. Quattro i filoni individuati:- "Illusione: Design a doppio[...] continua a leggere »
Dopo Fashion Supersoft, di cui abbiamo parlato giusto poco fa, diamo uno sguardo ad un altro prodotto candidato all'Interior Innovation Award 2010 di Colonia. Si tratta di Youtoo, un stand[...] continua a leggere »