Le lampade da interni della collezione Eikon uniscono in modo sapiente materiali innovativi, design scandinavo dalle linee delicate, attenzione verso l'ambiente e un aspetto simpatico ed originale. Tutto[...] continua a leggere »
La nuova collezione di arredi vintage dell'azienda Softline, è una delle novità del Maison&Objet di Parigi che ho maggiormente apprezzato, non solo per le sue linee tipicamente retrò, ma soprattutto[...] continua a leggere »
Crif: segno positivo per le domande di mutuo. È quanto emerge dall’ultimo barometro della domanda di mutui da parte delle famiglie, pubblicato dal Crif e che si riferisce al dicembre 2014. ?Il mese di dicembre appena concluso ha fatto registrare una vera e propria impennata del numero di domande di mutuo presentate dalle [...] continua a leggere »
Che il design sia in grado di dare valore alle abitazioni è cosa nota, ma non sempre si ricorda l’importanza dei dettagli nel migliorare la fruizione di spazi e vita quotidiana in casa. A fare il punto della situazione, tracciando lo “stato dell’arte” degli stili di vita ci pensa “Homi” – salone tutto dedicato al design aperto in questi giorni a Milano, nei padiglioni di Fieramilano. continua a leggere »
Real estate: Milano dal 21° al 12° posto nelle preferenze degli investitori internazionali, Roma scende dal 24° al 27° posto. Berlino al 1° posto Secondo l’ultimo rapporto “Emerging Trends in Real Estate Europe 2015” pubblicato da PwC e Urban Land Institute, la forte concorrenza sui prime asset nei principali mercati europei sta guidando da tempo [...] continua a leggere »
Knight Frank, società specializzata nel mattone per ricchi, ha fatto una proiezione di ciò che potrebbe avvenire nel 2015 nel mondo immobiliare del lusso. New York e Londra si confermano leader nel settore. Ma i prezzi saliranno soltanto nella Grande Mela e a Sidney, dove si toccheranno punte del +10%, soprattutto in zone da sempre amate da ricchi investitori stranieri, come Manhattan. continua a leggere »
Posto a completamento della Piazza Gae Aulenti, il padiglione farà parte del nuovo quartiere milanese Garibaldi-Isola, in cui si innalza la torre specchiata di Unicredit disegnata da Cesar Pelli, a[...] continua a leggere »
Grande estensione delle foreste, la forte presenza di laghi e corsi d’acqua, il mare e le sue coste, in generale la vastità delle risorse naturali: queste sono le caratteristiche principali che la Slovenia[...] continua a leggere »
Nuovi dibattiti su Expo2015: l'Ad Sala ha dichiarato che l'80% dei lavori è concluso e che il ritardo di quattro mesi sui lavori è stato causato solo dal maltempo e dagli eventi di corruzione che hanno coinvolto gli ex vertici. In ogni caso, i nuovi condottieri di questa impresa sono ottimisti e confidano in un recupero che consentirà di inaugurare tutto serenamente il prossimo 1 maggio, come previsto dalla tabella di marcia. continua a leggere »
Conde Nast ha reso noti i risultati della Readers' Choice Survey, l'indagine che, ogni anno, stila la classifica delle 10 città più inospitali del pianeta basandosi sui voti dei viaggiatori. La prima, ancora una volta, è la sudafricana Johannesburg, ma questa volta c'è anche un'italiana nella top ten. E non è una bella notizia. continua a leggere »