Knight Frank, società specializzata nel mattone per ricchi, ha fatto una proiezione di ciò che potrebbe avvenire nel 2015 nel mondo immobiliare del lusso. New York e Londra si confermano leader nel settore. Ma i prezzi saliranno soltanto nella Grande Mela e a Sidney, dove si toccheranno punte del +10%, soprattutto in zone da sempre amate da ricchi investitori stranieri, come Manhattan. continua a leggere »
Sul mercato immobiliare di lusso americano è in vendita la seconda proprietà dello scrittore Mark Twain. Il prezzo richiesto è di 4 milioni di dollari. La villa è stata riedificata nel 1935 in perfetta corrispondenza con l'originale progettata da Twain poco prima di morire e distrutta in un incendio nel 1908. continua a leggere »
E' stato pubblicato il rapporto di Nomisma e Tirelli&Partners sull'andamento del mercato residenziale di lusso in Italia nel primo semestre 2013. I risultati che riguardano le compravendite non sono rassicuranti e denunciano una sofferenza che segue la scia del mercato immobiliare generale. continua a leggere »