Nonostante i molti tentativi messi di calmierare i prezzi degli immobili messi in atto dal Governo britannico e dalla Bank of England, i prezzi delle case non scendono e il rischio di un'esplosione di bolla immobiliare si fa sempre più concresto, con tutti i gravi rischi che questo comporterebbe. continua a leggere »
Visto che l'anonimato dei conti svizzeri è stato debellato una volta per tutte, i ricchi evasori fiscali pare abbiano trovato il loro nuovo paradiso: i condomini di Manhattan. Comprare appartamenti a New York a nome di aziende irrintracciabili o attraverso fondi immobiliari fasulli è una pratica piuttosto diffusa per investire soldi sporchi, spesso provenienti dall'Europa, come afferma il New York Magazine. Ecco perchè il 30% delle case in centro risulta disabitato, in un momento in cui il tasso di senzatetto è ai massimi storici nella Grande Mela. continua a leggere »
Gippone, Germania ed Estonia le nazioni dove la differenza fra prezzo degli immobili e redditi è la più conveniente; Grecia, Italia e Spagna le nazioni dove sono scesi maggiormente i costi del mattone che, avvertono dal FMI, sono comunque ancora troppo alti; bisogna intervenire o si rischia una nuova bolla. continua a leggere »
Il Governo britannico ha annunciato il conferimento di nuovi poteri alla Banca centrale, chiamata a vigilare sulle concessioni di mutui alle famiglie, mutui che devono essere proporzionali ai redditi effettivamente percepiti. In questo modo si cerca di evitare una pericolosa bolla che sconvolgerebbe il mercato immobiliare e l'economia del Regno Unito continua a leggere »
Comprare casa all'estero pare sia una moda in continua crescita tra gli italiani: o per investire, o per aiutare i figli, cosiddetti cervelli in fuga, o per cercare un posto caldo dove passare la pensione, in due anni questo tipo di compravendite ha visto un balzo in avanti dell'11%. Londra, New York e le Canarie sono tra le mete preferite per questi investimenti, ma ci sono anche delle località fuori dall'Europa. continua a leggere »
Nel cuore di Montmartre, quartiere della vita bohémien di fine '800, è in vendita su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it, la mansarda che appartenne a uno dei massimi esponenti dell'epoca: il pittore Henri de Tolouse Lautrec. Per poco meno di 1,4 milioni di euro si può acquistare questo meraviglioso appartamento completamente rimodernato e oggi rifugio di musicisti. continua a leggere »
Secondo la classifica stilata da un sito americano, oltre la metà delle dieci città più pericolose del mondo si trova in Sud America, teatro delle vie del traffico di droga verso gli Usa. Due posizioni sono occupate da città asiatiche e altre due da metropoli africane. Nessuna città europea è stata reputata talmente pericolosa da rientrare tra i primi dieci posti del mondo da evitare assolutamente. continua a leggere »
Su LuxuryEstate.com, partner internazionale di Immobiliare.it per il settore del lusso, è in vendita la casa dove Ernest Hemingway visse con la prima moglie a Parigi, città che adottò lo scrittore nei primi anni '20, quelli della Generazione Perduta, il gruppo di esodati dagli Stati Uniti di cui facevano parte anche Joyce e Fitzgerald. Il prezzo richiesto è di 620.000 euro. continua a leggere »
Dopo molte peripezie è finalmente giunto alla Camera il DL casa che anche in Senato ha incontrato notevoli difficoltà. Il Governo ha annunciato di voler porre la fiducia sul Decreto e, così, rispettare la scadenza prevista del 27 maggio per la conversione in legge. continua a leggere »
Come il suo personaggio Rossella O'Hara era legata a Tara, l'attrice Vivien Leigh amava profondamente la sua casa nel Sussex e addirittura volle che qui venissero sparse le sue ceneri. Oggi quella casa, ricavata in un ex mulino del diciassettesimo secolo è in vendita; prezzo richiesto 3,5 milioni di sterline. continua a leggere »