Natale è tempo di regali, anche per cane e gatto. Palline, tiragraffi fino ai sempre più apprezzati kong. Oppure si può scegliere di lasciare spazio alla fantasia e alle proprie abilità, realizzando con il fai da te un gioco: e sarà davvero un dono speciale. L'articolo Sotto l’albero di Natale, il gioco fai da te per cane e gatto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Torna in auge la discussione ai vertici dello Stato sulle lotterie immobiliari: sulla scia degli esempi provenienti dall'estero si vorrebbero introdurre anche in Italia delle norme che vadano a regolamentare quella che potrebbe rivelarsi un'ottima forma di incentivo a un mercato immobiliare ancora traballante. In attesa di vedere se l'iter andrà o meno a buon fine, in Italia ci sono già delle forme di gioco in cui in palio non ci sono soldi, ma un tetto per la propria famiglia. continua a leggere »
La torre realizzata a Londra da Renzo Piano non riesce a vendere i suoi appartamenti ed i suoi uffici, segno evidente della crisi economica ma anche di una collocazione non particolarmente corretta. continua a leggere »
Ci vuole qualche istante per realizzare quale sia l’oggetto di riferimento. Poi questo “Hesus” si ‘rivela’: un cavallo a dondolo, struttura e silhouette[...] continua a leggere »
Come diceva un mio caro amico: quando qualcosa aveva statura sopra la media, diventava un Capilastro. No, non un pilastro, qualcosa di meglio, il Capilastro. E così oggi festeggiamo i 36 anni della[...] continua a leggere »
Le produzioni del marchio olandese Kidsonroof sono caratterizzate da un approccio ecologico al tema del gioco: design pensato espressamente per creare un ambiente adatto ai più piccoli, per stimolare[...] continua a leggere »
Chiunque negli anni '80 abbia avuto a che fare almeno una volta con queste ingombranti console, ha sicuramente desiderato di averne una in casa, prima o poi. Decorate con immagini che[...] continua a leggere »
Nasce da Chronicle Books in collaborazione con il New York Museum of Modern Art (il MoMa) una linea di prodotti per bambini chiamata MoMA Modern Kids: giochi per avvicinare i più piccoli al mondo[...] continua a leggere »
E' opera del designer polacco Michal Kwasieborski, questa serie di elementi modulari denominata "K.BOARD". Destinata ai bambini dai tre ai sette anni di età e ideata per[...] continua a leggere »
La primavera fa venire in mente idee folli, pensieri di rinnovamento, propositi di passare più tempo all'aria aperta, di fare una vita più sana. L'idea folle di oggi arriva[...] continua a leggere »