Lucedentro è un'azienda modenese che sperimenta su sostanze fluorescenti, non tossiche e non radioattive, per realizzare applicazioni di design e architettura fotoluminescenti, che di volta[...] continua a leggere »
Le sedute che fanno parte della collezione Forest in new form dello studio Swedish Ninja sono realizzate a partire dalla sperimentazione sui pannelli di truciolare OSB di nuova generazione, creati con[...] continua a leggere »
Il giovane belga Quentin de Coster ha iniziato questo progetto sperimentale collaborando con dei partner piuttosto inusuali: dei bambini di cinque anni. A loro ha chiesto dei disegni, e dallo studio del[...] continua a leggere »
Si chiamano Norwegian Forest queste belle lampade della norvegese Cathrine Kullberg e sono realizzate con lamine di legno di betulla intagliate al laser. Il paesaggio disegnato ribadisce la provenienza[...] continua a leggere »
Metto le mani avanti e dichiaro da subito l'oziosità di questa notizia. Ma non ho saputo resistere. Di generatori di nomi la rete è piena e già in passato ci eravamo imbattuti in un[...] continua a leggere »
Il prototipo del sistema di sedute Fergana, frutto della fantasia prolifica della designer Patricia Urquiola e della sapienza manifatturiera di Moroso, era stato presentato in anteprima lo scorso Aprile[...] continua a leggere »