Da qualche ora è in vendita a Londra la casa d'infanzia di Daniel Radcliffe, fra queste mura l'attore, che allora aveva 10 anni, seppe di essere stato scelto per il ruolo di Harry Potter continua a leggere »
Il ministero dell'economia e finanze, in collaborazione con Abi ha diffuso i dati relativi alle detrazioni fiscali di cui gli italiani hanno goduto, nella loro dichiarazione del 2015, per spese connesse alla casa e sostenute nel 2014. Quasi 6 i miliardi di euro portati in detrazione. continua a leggere »
Nelle scorse ore il dipartimento delle Finanze del Ministero dell’Economia ha diffuso una nota che chiarisce alcune regole per la gestione del pagamento della prima rata di Imu e Tasi, che dovrà essere pagata entro il 16 giugno prossimo. continua a leggere »
Pubblicati i numeri dell'osservatorio sui mutui di Facile.it e Mutui.it. Se da un lato aumentano le erogazioni, dall'altro diminuiscono gli importi finanziati e il peso delle surroghe sul totale dei finanziamenti concessi. I mutui per la prima casa rappresentano il 39% del totale. continua a leggere »
Sono in vendita per diversi milioni di euro due case da mille e una notte legate ai protagonisti principali della battaglia presidenziale statunitense. Nel caso di Donald Trump si tratta della villa che lui stesso comprò agli inizi della sua carriera e che, nel 1992, dovette cedere alla moglie Ivana come parte dell’accordo di divorzio (oggi la villa è in vendita per 45 milioni di dollari); nel caso di Hillary Clinton si tratta dell’esclusivissimo appartamento sulla Fifth Avenue di New York dove la figlia Chelsea visse i primi anni del suo matrimonio. In questo caso la richiesta è di “soli” 6 milioni di dollari. continua a leggere »
Cosa accade ai mutui dopo l'entrata in vigore della legge Cirinnà che regola tanto le Unioni civili quanto le convivenze di fatto? La giornalista Floriana Liuni, esperta del settore, ha approfondito l'argomento per conto di due portali di confronto delle offerte di finanziamento per l'acquisto della casa. continua a leggere »
Anche i divi hanno i loro grattacapi, soprattutto se si tratta di dover superare il vaglio dell'assemblea dei proprietari per comprare casa in un condominio di lusso. Immobiliare.it ha messo assieme una lista lunga e luminosa di stelle dello star system cui è stato detto di no. continua a leggere »
Cambiare casa sarebbe ben più stressante che chiudere un matrimonio. A dirlo è stato un’analisi di un’azienda inglese attiva nel settore elettrico, che ha chiesto ad un panel di 2000 adulti quali fossero i fenomeni più deleteri per le proprie condizioni psicofisiche: il trasloco è la cosa più logorante per il 62% degli inglesi, mentre divorzi e cambio di posto di lavoro vengono indicati dal 43% del campione. continua a leggere »
Nel Regno Unito un'azienda operante nel settore edile ha avanzato la proposta di innalzare ad 85 anni l'età massima per la restituzione di un mutuo concesso per comprare casa. Sono bastati pochi istanti perché voci contro o a favore si levassero in tutto il Paese. continua a leggere »
In occasione dell'anteprima del MADE Expo 2017 sono stati diffusi numeri incoraggianti per il settore dell'edilizia. Dal 2007 al 2015 l'incremento è stato pari al 39%, ma a spingere in alto i numeri sono soprattutto i lavori di manutenzione straordinaria; anche nel 2015 le nuove costruzioni hanno registrato un calo, sia pure molto contenuto. continua a leggere »