Un tempo quartiere difficile e malfamato, oggi il Bronx sta diventando una delle zone più richieste e apprezzate da chi cerca casa nella Grande Mela. Di certo hanno un ruolo importante le politiche di riqualificazione urbana, ma anche la crisi economica e quella di spazi negli storicamente ben più blasonati quartieri di Manhattan e Brooklyn. continua a leggere »
Da meno di due settimane è in vendita la casa natale di Donald Trump. Ora la villetta nel queens in cui il candidato repubblicano nacque nel giugno del 1946 è proposta a 1.65 milioni di dollari, ma se diventasse la casa natale del 45esimo presidente americano il suo valore diventerebbe molto maggiore. continua a leggere »
Gli italiani hanno sempre amato molto gli investimenti immobiliari, tanto quelli all'interno quanto quelli all'esterno dei confini nazionali. Eppure adesso sembrano ridurre la loro volontà di comprare casa in altre nazioni. continua a leggere »
Quelle che prima erano ipotesi, da alcuni definite catastrofiche, si trasformano in numeri e gli analisti certificano i danni che la Brexit sta causando e causerà all'economia del Regno Unito. Fra i settori più colpiti quello immobiliare dove è bastato sapere l'esito del referendum per vedere sfumare contratti per un controvalore di oltre 650 milioni di sterline. E intanto chi ha sottoscritto un mutuo negli scorsi anni trema, a ragione. continua a leggere »
Da qualche giorno è in vendita la casa d'infanzia di Grace Kelly. Tra queste mura lei ricevette ed accettò la proposta di matrimonio di Ranieri III, che la trasformò nella principessa Grace di Monaco. continua a leggere »
Quali effetti ha, o potrebbe avere, la Brexit sul mercato immobiliare nazionale ed internazionale? A Londra potrebbe crescere la volontà speculativa, ma la redditività potrebbe crollare. Altrove, invece, potrebbero arrivare molti benefici e Milano già si candida a diventare la nuova capitale della finanza internazionale. continua a leggere »
A New York si vende l'attico dove vivevano Marilyn Monroe ed Arthur Miller. Qui il drammaturgo scrisse anche, come regalo di San Valentino, la sceneggiatura de Gli spostati, ultimo film girato dalla diva. continua a leggere »
Da qualche ora è in vendita a Londra la casa d'infanzia di Daniel Radcliffe, fra queste mura l'attore, che allora aveva 10 anni, seppe di essere stato scelto per il ruolo di Harry Potter continua a leggere »
Il 23 giugno è una data molto importante per tutta Europa, davvero decisiva per gli equilibri di tutte le nazioni facenti parte della Comunità Europea: in quella data avrà luogo il referendum relativo all’ipotesi di uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea. Il dibattito ha coinvolto tutte le prospettive possibili – da quella sociale a quella economica, da quella politica fino a quella immobiliare. Perché, è il caso di dirlo, anche le ripercussioni nel settore del mattone non sarebbero poche. Vediamo insieme cosa potrebbe accadere. continua a leggere »
Sono in vendita per diversi milioni di euro due case da mille e una notte legate ai protagonisti principali della battaglia presidenziale statunitense. Nel caso di Donald Trump si tratta della villa che lui stesso comprò agli inizi della sua carriera e che, nel 1992, dovette cedere alla moglie Ivana come parte dell’accordo di divorzio (oggi la villa è in vendita per 45 milioni di dollari); nel caso di Hillary Clinton si tratta dell’esclusivissimo appartamento sulla Fifth Avenue di New York dove la figlia Chelsea visse i primi anni del suo matrimonio. In questo caso la richiesta è di “soli” 6 milioni di dollari. continua a leggere »