Nel Regno Unito un'azienda operante nel settore edile ha avanzato la proposta di innalzare ad 85 anni l'età massima per la restituzione di un mutuo concesso per comprare casa. Sono bastati pochi istanti perché voci contro o a favore si levassero in tutto il Paese. continua a leggere »
La leggenda del tennis John McEnroe ha messo in vendita la sua villa da mille e una notte a Southampton. L'annuncio è apparso da qualche giorno sulle pagine di LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it per il mercato del lusso. Prezzo richiesto 14.500.000 dollari. continua a leggere »
Il mercato immobiliare cinese spinge in alto l'economia cinese. Forse fin troppo in alto, in alcune aree i prezzi delle case sono cresciuti del 62% e, per evitare il rischio bolla, diverse amministrazioni locali cercano di imporre regole severe a chi vuole acquistare casa continua a leggere »
Chi è interessato a comprare una casa a Hong Kong ha il diritto di sapere se si tratta di una casa infestata o meno: secondo la superstizione locale se un appartamento è teatro di una morte violenta, allora il suo valore scende fino al 40% in meno. Esistono perfino dei portali online costruiti come database di case infestate, a disposizione dei potenziali acquirenti. continua a leggere »
La Bank of England tira le orecchie agli istituti di credito del Regno Uniti, colpevoli di concedere mutui con troppa facilità. Da oggi non potranno più farlo o il rischio dello scoppio della bolla immobiliare britannica aumenterebbe a dismisura. continua a leggere »
Come in Italia, anche in Spagna si sta vivendo una fase di ripresa del mercato immobiliare residenziale, trascinato verso l'alto dal commerciale, in risalita già dal 2014. Tornano ad aumentare i prezzi e tornano anche gli investitori stranieri, tra cui gli italiani, al settimo posto nella Top 15 di chi compra immobili in Spagna. continua a leggere »
è in vendita la casa di uno dei più grandi geni della storia della musica, Frank Zappa. Con parte del ricavato verrà finanziata la realizzazione di un documentario sulla vita dell'artista. continua a leggere »
Dopo le chiese sconsacrate, i negozi abbandonati e i mulini ecco un'altra piccola follia immobiliare; trasformare in casa...i bagni pubblici. La prima a farlo è stata l'architetto britannico Laura Clark che dai bagni dismessi della stazione metropolitana di Crystal Palace ha creato una casa meravigliosa in cui lei stessa vive. Qualcun'altro ha fiutato il business ed è già in lavoro un altro recupero molto simile. continua a leggere »
Scenari Immobiliari ha presentato il suo rapporto previsionale sul mercato, intitolato Italia 3D. Numeri alla mano il 2015 si è concluso positivamente e tutto lascia prevedere che anche il 2016 sarà un anno col segno più; in Italia come in Europa. continua a leggere »
Gli investimenti immobiliari all'estero sono stati il tesoretto a cui molti italiani hanno guardato in questi anni di crisi: ma qual è la situazione attuale? A fare il punto sulle opportunità del 2016 ci ha pensato l’agenzia di consulenza immobiliare inglese Knight Frank, con il suo ultimo report. continua a leggere »