Chelsea Clinton, la figlia di Bill ed Hillary Clinton, torna alle luci della cronaca per un acquisto immobiliare da mille e una notte; ha comprato a Manhattan un appartamento in via di costruzione: prezzo dichiarato 10.500.000 dollari. Le sole spese fisse preventivate per il mantenimento dell'appartamento, che in tutto misura oltre 460 metri quadrati, ammonteranno a più di 12.000 dollari mensili. continua a leggere »
Alberghi sospesi nel vuoto e locali ricavati nei vecchi bagni pubblici: l'originalità immobiliare non manca proprio in Gran Bretagna... continua a leggere »
William e Kate hanno pianificato una serie di interventi alla loro residenza di campagna nel Norfolk (una contea dell'Inghilterra orientale): si tratta di uno dei 150 immobili di proprietà della Regina Elisabetta, ormai pronto a diventare la loro seconda dimora, dopo Kensington Palace. continua a leggere »
Nei 13 chilometri di fiume che scorrono dentro Parigi è diventato sempre più difficile e di moda andare ad abitare in una chiatta, possibilmente con vista sulla Torre Eiffel continua a leggere »
Una periodica indagine di settore rileva come, nel segmento del lusso, siano Giacarta, Bali e l'indonesia intera le regioni del mondo in cui i prezzi sono cresciuti maggiormente. Male nel 2012 molte delle mete italiane del lusso. Sardegna, Umbria e Venezia vedono scendere i prezzi richiesti, in media, del 10%; Roma addirittura del 14% continua a leggere »
Scenari immobiliari: i fondi immobiliari in Italia e all' estero Con lo slogan "È finito il primo tempo per i fondi immobiliari" è stato presentato a Milano dall' Istituto di Ricerca indipendente Scenari Immobiliari il Rapporto 2010 sui fondi immobiliari in Italia e all' esteroL' evento ha visto la massiccia presenza e partecipazione di [...] continua a leggere »
Costruire nel mondoLavori all' estero, aggiornata la guida Ance dei Donatori Internazionali per il Settore delle Costruzioni Le imprese italiane interessate ai mercati internazionali sono chiamate ad operare in un contesto sempre più complesso e dinamico che richiede la conoscenza di informazioni sempre più puntuali sulle risorse finanziarie messe a disposizione dai principali Donatori [...] continua a leggere »