A pochi passi dalla torre dorata di Fondazione Prada in via Orobia 15, Flos trasforma gli spazi dell’ex scalo ferroviario dell’omonima fabbrica in un hub multi-esperienzale per celebrare il suo 60esimo anniversario. Protagonista dei festeggiamenti è l’ambizioso progetto See The Stars Again: una mostra (curata insieme allo studio di architettura Calvi Brambilla autori anche dello… Continue reading 60 anni stellari per Flos L'articolo 60 anni stellari per Flos sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In occasione del Salone del Mobile 2022, Dior Maison ha invitato la star del design Philippe Starck a reinterpretare la seduta Medallion, per il secondo capitolo del progetto iniziato a settembre 2021 in cui erano stati coinvolti 17 creativi internazionali. Parliamo proprio della Medallion Chair, la sedia Luigi XVI che monsieur Dior aveva scelto per… Continue reading Philippe Starck crea un “concerto” di sedie per Dior L'articolo Philippe Starck crea un “concerto” di sedie per Dior sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ormai ce lo quasi siamo lasciato alle spalle, ma del periodo pandemico resta un ricordo che invoca quella voglia di leggerezza ed evasione degna di un tappeto volante (magari annodato a mano). cc-tapis, il marchio fondato da Nelcya Chamszadeh e Fabrizio Cantoni, sforna ogni anno una serie di novità all’insegna della decorazione all’avanguardia e della… Continue reading cc-tapis presenta sei nuove collezioni L'articolo cc-tapis presenta sei nuove collezioni sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Iniziata la settimana più vivace dell'anno per la città di Milano, quella del Fuorisalone 2022. Dove andare per trovare cocktail, party, performance e workshop gratuiti aperti al pubblico? Ecco qualche dritta. L'articolo Fuorisalone 2022: gli appuntamenti di oggi martedì 7 giugno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In quella che i milanesi conoscono ormai da tempo come la via della “palazzina con i rossetti rossi”, visto il murale che la decora dal 2021, un nuovo, scenografico allestimento invita i passanti più curiosi a tuffarsi nell’immaginario onirico e irriverente di Toiletpaper. In via Giuseppe Balzaretti, nel cuore di Città Studi e sede storica… Continue reading Nella via di Toiletpaper dove tutto può succedere L'articolo Nella via di Toiletpaper dove tutto può succedere sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Semplici all’apparenza, sofisticati nella sostanza: il designer tedesco Konstantin Grcic arriva alla Milano Design Week con due pezzi realizzati in collaborazione con la galleria di design da collezione Giustini/Stagetti. L’installazione Ceci N’est Pas Un Mur, in mostra per tutta la settimana e valorizzata nell’asettico allestimento dello spazio NFQ, comprende due elementi: Wall, struttura autoportante composta… Continue reading Le micro architetture da collezione di Konstantin Grcic L'articolo Le micro architetture da collezione di Konstantin Grcic sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In un mondo sempre più phygital, in cui realtà analogica e universo virtuale vanno di pari passo, MEET Digital Culture Center partecipa al Fuorisalone 2022 con una ricerca che indaga le infinite possibilità dell’abitare in un futuro più connesso, ma anche più sostenibile e attento al benessere individuale e delle comunità. La docu-serie sulla casa… Continue reading Space Popular: «La casa del futuro sarà uno spazio globale» L'articolo Space Popular: «La casa del futuro sarà uno spazio globale» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Non una semplice galleria o un negozio di arredamento, ma uno spazio pensato per collezionisti, progettisti e design lover. Per la Milano Design Week 2022, Spotti e lo studio Mr. Lawrence presentano il progetto Why Now?, con un allestimento firmato dalla set designer Greta Cevenini nel negozio recentemente riprogettato dallo studio Quincoces-Dragò & Partners. Un… Continue reading Da Spotti, la collezione Why Now? unisce arte e design L'articolo Da Spotti, la collezione Why Now? unisce arte e design sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
ID Exe è il primo distretto diffuso del Fuorisalone 2022, tra reale e virtuale, che quindi diventa phygital, con tante esperienze fruibili da smartphone. L'articolo Fuorisalone 2022: ID Exe, il primo distretto diffuso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con l’impianto canalizzato, al posto che dagli split, l'aria climatizzata fuoriesce da griglie distribuite negli ambienti che si è progettato di raffrescare (o riscaldare). L'articolo Climatizzatore con impianto canalizzato: perché sceglierlo? Silenzioso e meno “invasivo” proviene da Cose di Casa. continua a leggere »