Pieghevoli e mobili (come un separé) oppure fissati a pavimento, soffitto o parete: gli elementi d'arredo che permettono di separare zone diverse di un unico ambiente sono davvero tanti e realizzati in stili differenti. Una selezione con pezzi "facili", che non richiedono installazione, e con soluzioni più strutturate. L'articolo Dividere una stanza senza muri: 20 proposte (mobili o fisse) proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il giallo è un colore vivace che può essere utilizzato nell'arredamento: ecco le sue caratteristiche, i migliori abbinamenti e tante idee da copiare. L'articolo Colore giallo: come usarlo per arredare la casa e quali sono i migliori abbinamenti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dopo aver segnalato Milano come uno dei 52 “Place to go” 2025, ora il New York Times esalta anche i suoi edifici. Secondo il quotidiano americano la città ha[...] continua a leggere »
Il color senape trasmette una sensazione di calore e di vitalità. Come usarlo nell'arredamento di interni e i migliori abbinamenti con marrone, tortora, blu e azzurri, grigio, viola e lilla, oltre naturalmente al bianco o al nero. L'articolo Color senape: quali sono le sue caratteristiche, come abbinarlo e come usarlo nell’arredamento d’interni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal più sobrio preromanico al rivoluzionario stile gotico, tra cattedrali, castelli e monasteri: un viaggio nell’architettura del Medioevo e nei suoi simboli eterni. continua a leggere »
Fabrizio Zampetti, fondatore e titolare della Zampetti Immobili di Pregio, agenzia di lusso milanese, è una persona eclettica: imprenditore, agente immobiliare, house hunter, esperto del Real Estate di lusso,[...] continua a leggere »
L’architettura medievale racconta un’epoca di fede, potere e trasformazione: scopriamo gli stili, i materiali e i capolavori in Europa. continua a leggere »
Caro Arch. Prezzavento, ho esaminato con attenzione le sue opere e le esprimo le mie piu` vive congratulazioni. Quando incontro un architetto autentico, per me e` una gioia Bruno Zevi, 1997 Nel paesaggio delle Marche, che alterna con naturalezza borghi in pietra, alture silenziose e orizzonti lontani, l’opera di Innocenzo Prezzavento si mimetizza. È una… Continue reading Sulla collina, nella collina. Le case di Innocenzo Prezzavento L'articolo Sulla collina, nella collina. Le case di Innocenzo Prezzavento sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Per il Fuorisalone 2025, dal cuore pulsante di Opificio 31 a tutta l’area Tortona, il design prende forma in installazioni monumentali e ambienti immersivi. Tortona Rocks 2025 celebra dieci anni di[...] continua a leggere »
«In un giovane architetto c’e` sempre la tentazione di iniziare dallo stile. Io invece ho cominciato dal “fare”: dal cantiere, dalla ricerca sui materiali, dalla conoscenza dei modi concreti di costruire». Inizia così con una citazione di Renzo Piano dal suo Giornale di bordo. Autobiografia per progetti 1966-2016 il primo volume della collana I maestri… Continue reading In edicola la collana dedicata ai maestri dell’architettura con il primo numero dedicato a Renzo Piano L'articolo In edicola la collana dedicata ai maestri dell’architettura con il primo numero dedicato a Renzo Piano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »