È stata messa in affitto, per 6.250 dollari al mese, la casa hollywoodiana di Charlie Chaplin. L’attore e regista vi visse negli anni d’oro della sua carriera e, anche per questo, l’edificio è stato dichiarato immobile di valore storico. Di piccole dimensioni, rispetto agli attuali standard dei divi della celluloide, la casa ha solo due camere da letto ed un bagno. continua a leggere »
Valorizzare un appartamento da mettere in affitto può rivelarsi un’ottima soluzione per rendere più profittevole l’investimento. Ecco come rendere più appetibile il vostro appartamento, renderlo più bello e confortevole e aumentarne il valore. Questo non gioverà solo al padrone di casa, ma anche all’inquilino che sceglierà l’appartamento per abitarci. 1 Imbianca le pareti di casa [...] continua a leggere »
La cantante Beyoncé ha appena acquistato una villa per andarci a vivere con sua figlia Blue Ivy, ma senza il marito, il rapper Jay Z. Divorzio in vista? continua a leggere »
Puglia, Sicilia, Sardegna. Questo il podio delle regioni che hanno attirato il maggior numero di prenotazioni di case per le vacanze ad agosto 2014. Il tacco d'Italia, però, si è rivelato ancora una volta la meta di gran lungo favorita da chi trascorrerà agosto in una casa in affitto, raccogliendo il 24% delle prenotazioni. continua a leggere »
La rivista inglese di approfondimento economico Spear’s ha sviluppato, negli scorsi giorni, una classifica delle città con la più alta percentuale di milionari residenti. Se i risultati, a prima vista, possono non sorprendere, è nello scorrere della classifica che spuntano interessanti curiosità. continua a leggere »
La crisi economica obbliga molti a tagliare sulle spese e in tanti lo hanno fatto, nel corso dell'ultimo anno, non pagando le spese condominiali. La morosità, in questo segmento, è cresciuta del 33% in un anno, portando la percentuale di condomìni in cui si verificano mancati pagamenti al 23% del totale. L'amministratore si può rivalere sui proprietari che, per evitare problemi, in numero sempre maggiore richiedono ai possibili affittuari garanzie molto alte, fino alla fidejussione. continua a leggere »
È in vendita su Immobiliare.it la casa di famiglia di Fabrizio De André, quella in cui il cantante visse da sfollato durante gli anni della seconda guerra mondiale, fondamentali per la sua formazione artistica. Si trova nelle campagne astigiane e il prezzo richiesto per l'acquisto è di 290.000 euro continua a leggere »
Arrivano buone notizie per chi vive in affitto, ma non riesce più a far fronte al canone. Come già accaduto per i mutui, anche per gli affitti è stato creato un fondo per sanare la cosiddetta morosità incolpevole. Prestito massimo ottenibile: 8.000 euro. continua a leggere »
Abi ed Associazioni dei consumatori danno il via libera alla creazione del credito vitalizio che consentirà alle fasce deboli della popolazione, se hanno già compiuto i 65 anni, di dare in garanzia il proprio immobile e ottenere credito dalle banche. Un'alternativa molto interessante alla vendita della nuda proprietà. continua a leggere »
Dopo aver superato i Russi ed esser diventati i più grandi acquirenti stranieri di appartamenti a Manhattan,i cinesi hanno raggiunto un altro primato diventando i più grandi investitori stranieri nel mercato immobiliare americano. E’ quanto emerge dal rapporto pubblicato martedì dalla National Association of Realtors (NAR), l’associazione nazionale degli agenti immobiliari [...] continua a leggere »