In un edificio di nuova costruzione, l'appartamento nel sottotetto è stato organizzato con un layout al centimetro e un funzionale spazio outdoor. I colori sono freschi e giovani, con effetti decorativi. L'articolo Casa in bianco e blu: un trilocale sottotetto, salvaspazio e luminoso di 63 mq proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un'idea di arredo per un soggiorno rettangolare, con il progetto in pianta dei nostri esperti e le nostre proposte d'interior. L'articolo Come arredare un soggiorno di 35 mq, distinguendo zona pranzo e salotto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tenere a portata di mano qualche vasetto di piantine curative, consente di avere una “dispensa” di benessere: basterà raccoglierne qualche foglia e preparare una tisana per risolvere piccoli disturbi. L'articolo Erbe curative per fare bevande calde o fredde in casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una piccola casa unifamiliare di 50 mq è stata rinnovata a costo contenuto valorizzandone le caratteristiche strutturali e la posizione con vista sul mare. L'articolo Idee per rinnovare low cost una casa in affitto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
I portavasi antropomorfi, cioè a forma di testa, sono sempre più diffusi, ricercati e apprezzati. Per valorizzarli al meglio si punta sull'effetto capigliatura, scegliendo specie con vegetazione abbondante che richiedano poca acqua e manutenzione ridotta al minimo. L'articolo Vasi originali a forma di testa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il Pinterest Predicts 2023 anticipa le tendenze più interessanti: dalla vittoria della doccia sulla vasca al mix di antico e moderno. Questo post Come sarà la casa del 2023 secondo Pinterest é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Oggi di tendenza, le cucine senza pensili sono esteticamente più leggere, ma non trascurano ergonomia e funzionalità. L'articolo Cucine senza pensili: 10 soluzioni per ambienti moderni e con tanti vantaggi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Lattuga, rucola, spinaci e basilico sono solo alcuni degli ortaggi che si possono far crescere in casa. Cosa serve? illuminazione adeguata, un po' di spazio necessario, acqua e aria. L'articolo Orto in casa con le luci artificiali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nuova edizione di HOMI, la manifestazione fieristica dedicata a decorazioni e complementi d’arredo, accessori per la tavola e la cucina, tessili e fragranze, oggettistica da regalo, in programma dal 26 al 29 gennaio 2023. L'articolo HOMI 2023 a fieramilano dal 26 al 29 gennaio, la fiera dedicata alla casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Da tenere dentro casa oppure appena fuori, sul pianerottolo o all'esterno, il portaombrelli va scelto per stile e colori coordinato a pareti e pavimenti dello spazio in cui si trova. Proprio come qualunque altro elemento d'arredo. L'articolo 27 portaombrelli di design: bianchi, neri, oro, cromati o a tinte vivaci e neutre proviene da Cose di Casa. continua a leggere »