Fra gli elementi che gli acquirenti giudicano sempre più importanti molte ricerche indicano quelli legati alla tecnologia. Non solo controllo a distanza del termostato, ma anche altri che riguardano la sicurezza e, in maniera sempre più forte anche le cucine. Potere dei cooking shows? continua a leggere »
L'ISTAT ha diffuso i dati relativi al secondo trimestre del 2015 e, finalmente, arrivano solo note positive. Aumentano mutui e, chiaramente compravendite. Ad una velocità tale da far chiudere in aumento anche il semestre, nonostante il segno meno registrato nei primi tre mesi del 2015. continua a leggere »
L'autunno, secondo un'indagine pubblicata negli Stati Uniti, sarebbe la stagione migliore dell'anno sia per vendere sia per comprare casa. Ecco spiegati vantaggi, e svantaggi, dell'impegnarsi in compravendite nell'ultimo scorcio dell'anno solare. continua a leggere »
Mentre in Italia si va nella direzione di una defiscalizzazione totale dei castelli, gli altri Paesi europei si comportano diversamente. Ecco, in un'analisi di LuxuryEstate.com, quanto pagano di tasse i proprietari dei castelli in Italia, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito continua a leggere »
Da qualche ora, secondo quello che risulta ad Immobiliare.it, è in affitto a New York la casa di Daniel Radcliffe, conosciuto nel mondo come Harry Potter. Si trova a Soho, uno dei quartieri più esclusivi della Grande Mela e per affittarlo servono 19.000 dollari al mese. continua a leggere »
L'Istat ha diffuso i dati relativi alle previsioni sul mercato immobiliare italiano per il terzo trimestre del 2015. I prezzi di acquisto delle case continuano a scendere anche se, soprattutto per le abitazioni esistenti, il calo congiunturale registrato nei tre mesi appena trascorsi è molto prossimo allo 0. continua a leggere »
Il leader della band americana Foo Fighters, Dave Grohl, ha messo in vendita la sua villa in California, con vista sull'oceano Pacifico, per 3 milioni di dollari. continua a leggere »
È in vendita da qualche ora, su LuxuryEstate.com, la casa di Martha's Vineyard scelta da Barack Obama e famiglia per le vacanze estive. Quasi 700 metri quadrati proposti a 22.5 milioni di dollari; è l'immobile più caro attualmente in vendita nell'esclusivissima località americana in cui hanno casa molti personaggi famosi e spesso scelta come location di film che hanno fatto la storia; primo fra tutti "Lo Squalo" di Steven Spielberg. continua a leggere »
L'Associazione Bancaria Italiana interviene nella ridefinizione delle linee guida per la compilazione delle perizie immobiliari legate ai mutui. Ora si dovranno considerare anche le caratteristiche energetiche, antisismiche e idrogeologiche delle costruzioni. Scopo ultimo mettersi al passo coi tempi, con le pratiche del resto d'Europa e dare ai cittadini un sistema più chiaro ed efficiente. continua a leggere »
Si è molto discusso nelle ultime ora dell'introduzione di un indennizzo per le bache che si fossero viste estinguere i mutui prima del tempo dai loro clienti. Pareva che questo fosse stato deciso in seguito ad un'indicazione della comunità europea, in palese contraddizione, però, con il decreto Bersani. Il testo è stato reso pubblico e dell'indennizzo non vi è traccia. O perlomeno non più. continua a leggere »