Andiamo alla scoperta di tre arredi design, ancora molto attuali, di cui quest'anno si celebra il sessantesimo anniversario. continua a leggere »
Annunciati a Klimahouse i progetti vincitori del premio Wood Architecture Prize 2025 by Klimahouse, prestigioso riconoscimento che celebra le eccellenze dell’architettura in legno, giunto alla terza edizione. L’obiettivo al[...] continua a leggere »
C’è anche il design a Gorizia è la Capitale Europea della cultura 2025 insieme a Nuova Gorica e, per l’occasione, il Museo del design del Friuli Venezia Giulia ha[...] continua a leggere »
Soaked in light, l'installazione dell'azienda Lasvit, si preannuncia una delle più suggestive del Salone del mobile 2025. Tutti i dettagli. continua a leggere »
La celebre lampada disegnata da Gae Aulenti per Martinelli Luce compie 60 anni e, per l'anniversario, verrà prodotta in diverse versioni: ecco quali. continua a leggere »
È ancora imbattuto. Il Danyang-Kunshan Grand Bridge al momento detiene il primato come ponte più lungo del mondo. Si tratta di un viadotto per l’esattezza, ovvero un ponte sostenuto da una serie di torri o archi lungo il suo percorso che, in effetti, è considerevole. Sono ben 164 chilometri di lunghezza per un collegamento ferroviario… Continue reading È in Cina il ponte più lungo del mondo L'articolo È in Cina il ponte più lungo del mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
C’è tanto di Carlo Ratti nella Biennale di Architettura di Venezia 2025. Architetto, ingegnere e ricercatore con uno sguardo sull’innovazione, la sua visione multidisciplinare è ben rappresentata nella 19. Mostra Internazionale di Architettura dal titolo Intelligens. Natural. Artificial. Collective che aprirà al pubblico da sabato 10 maggio a domenica 23 novembre 2025. Saranno oltre 750… Continue reading La Biennale di Venezia 2025, un coro di intelligenze per adattarsi al futuro L'articolo La Biennale di Venezia 2025, un coro di intelligenze per adattarsi al futuro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A Milano 65 metri quadrati di luce e organizzazione. Una casa che riflette il gusto elegante dei proprietari con arredi sinuosi, tessuti morbidi e superfici lisce e riflettenti che[...] continua a leggere »
Il Royal Institute of British Architects (RIBA) ha annunciato che lo studio giapponese SAANA riceverà la medaglia d’oro RIBA 2025. Gli architetti Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa saranno premiati l’1 maggio nel centro di Londra presso la sede di Portland Place, nel quartiere Marylebone. Da anni Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa sono pionieri della progettazione… Continue reading Lo studio SANAA vince la Royal Gold Medal for architecture 2025 L'articolo Lo studio SANAA vince la Royal Gold Medal for architecture 2025 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dal primo forum sulla luce alle installazioni di Paolo Sorrentino, Robert Wilson e Pierre-Yves Rochon: ecco tutte le novità sulla 63esima edizione del Salone del mobile, a Milano dall'8 al 13 aprile. continua a leggere »