In uno stabile d’epoca di Milano la ristrutturazione di un appartamento per una giovane coppia italo-francese. La sfida? Creare un ambiente internazionale ed elegante preservando lo charme dei materiali[...] continua a leggere »
Riken Yamamoto, di Yokohama, Giappone, vince il Pritzker Architecture Prize 2024, il premio considerato la più alta onorificenza dell’architettura a livello internazionale, equiparabile al Nobel. Lo scorso anno il[...] continua a leggere »
Il premio che viene spesso spiegato come “Nobel dell’architettura” per la sua importanza nel settore, è stato assegnato quest’anno al giapponese Riken Yamamoto. Classe 1945, cresciuto a Yokohama (ma nato a Pechino), dopo gli studi alla Nihon University e alla Tokyo University of the Arts, nel 1973 ha fondato a Tokyo lo studio Riken Yamamoto… Continue reading Riken Yamamoto ha vinto il Pritzker Prize 2024 L'articolo Riken Yamamoto ha vinto il Pritzker Prize 2024 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Sono stati presentati i dati italiani del 10° Life at Home Report di IKEA, un viaggio tra passato, presente e futuro che traccia l’evoluzione della vita in casa nell’ultimo[...] continua a leggere »
Finestre a tutta altezza e ampie logge coperte che fanno entrare il mare dentro casa e generosa la luce del sole. Sul lungomare di Varigotti, in Liguria, nasce il[...] continua a leggere »
Certamente c’è un’importante dimensione estetica e poetica nell’architettura biofilica, ovvero l’integrazione del verde nella progettazione degli edifici. Tuttavia, oggi, questa integrazione assume una rilevanza primaria in termini ambientali: l’impatto dei cambiamenti climatici globali richiede un progresso progettuale rispetto al passato. È fondamentale considerare la natura non solo come un elemento decorativo, ma come una componente… Continue reading The House of Green, l’architettura biofilica in un libro L'articolo The House of Green, l’architettura biofilica in un libro sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Dal 16 al 21 aprile, presso Fiera Milano si terrà la 62° edizione del Salone del Mobile.Milano. L’evento fieristico di quest’anno avrà come parole chiave evoluzione e innovazione. Dal[...] continua a leggere »
Lo stile tudor, in voga nel Regno Unito del XIX secolo, prende come fonte di ispirazione uno stile di influenza gotica sviluppatosi in Inghilterra dalla fine del XV all’inizio[...] continua a leggere »
Premiate a Klimahouse le opere architettoniche realizzate in legno e dall’elevato grado di efficienza energetica. L’utilizzo virtuoso delle materie prime, il ricorso a tecniche di costruzione rispettose dell’ambiente, la[...] continua a leggere »
Dopo il successo straordinario della prima edizione, Klimahouse 2024 ha rinnovato l'entusiasmante viaggio nelle architetture in legno più innovative e straordinarie in Italia con la seconda edizione del Wood Architecture Prize. Ecco i vincitori. L'articolo Klimahouse 2024 Wood Architecture Prize 2° edizione: i vincitori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »