Doveva essere uno dei più importanti progetti immobiliari degli Stati Uniti, non solo da un punto di vista commerciale, ma anche e soprattutto simbolico. Eppure il World Trade Center, rinato sull'area delle Torri Gemelle distrutte dall'attentato dell'11 Settembre, fatica a trovare affittuari per i nuovi modernissimi uffici. continua a leggere »
Persino le pop star devono fare i conti con l'IMU sulle case di lusso. Per questo motivo il cantante Sting ha deciso di aprire le porte della sua villa toscana a matrimoni e cerimonie private. A disposizione degli ospiti stanze e giardini che possono ospitare fino a 200 persone e, per chi vuole fermarsi, addirittura 50 posti letto nelle 6 depandance della villa. continua a leggere »
Robert Pattinson, il bell' Edward della saga di Twilight, ha lasciato la casa che condivideva a Los Feliz con la sua ex compagna di vita e di set Kristen Stewart. A minare la relazione fra i due i tradimenti di lei e, dicono alcuni, la fine dei contratti firmati con gli sponsor. continua a leggere »
Dagli Stati Uniti arriva un'indagine interessante che eivdenzia i 4 elementi comuni a tutte le vendite di immobili che stentano a decollare; può sembrare assurdo, ma ogni lungaggine ed insuccesso nelle compravendite si può ridurre a 4 fattori su cui, spesso, è facile intervenire. continua a leggere »
Lo scorso 17 Maggio il Tribunale di Milano ha disposto il dissequestro per le aree dove, nella Santa Giulia alle porte della città meneghina, dovranno sorgere la terza torre delle nuova e modrnissima sede Sky e il grande Albergo della catena spagnola NH Hoteles. Nessun rischio, ormai, per l'inquinamento di amianto che aveva portato allo stop. continua a leggere »
La vita di condominio può essere veramente un inferno, soprattutto se fra i vicini si nasconde qualcuno che con atteggiamenti ed azioni ripetute provoca danni psicologici tali da essere definibili stalking. L'ANAMMI, associazione che riunisce gli amministratori di condominio, spiega come difendersi. continua a leggere »
Luca Formilli Fendi, figlio della stilista Franca Fendi, ha appena messo in vendita la splendida casa che si era fatto costruire a Miami Beach. Quasi 15 milioni di dollari per un immobile consegnatogli solo pochi mesi fa. Legittimo che la vendita abbia suscitato molti gossip, anche finanziari. continua a leggere »
Bankitalia pubblica i dati relativi al suo sondaggio congiunturale sul mercato immobiliare nel primo trimestre 2013. I tempi di vendita sono sempre lunghi, aumenta lo stock in portafoglio agli agenti immobiliari, ma si riducono gli sconti accordati ai clienti, comunque molto superiori al 15%. continua a leggere »
Pubblicato il periodico osservatorio sul mercato immobiliare italiano redatto da Abi e Agenzia delle Entrate. Il mercato continua a vivere grandi sofferenze e il numero delle comprave ndite 2012 è tornato sui livelli registrati alla fine del 1985. Abbiamo bruciato quasi 30 anni. continua a leggere »
Dagli Stati Uniti d'America arriva l'ufficializzazione del successo del piano casa voluto dal governo presieduto da Barack Obama. Pignoramenti ridotti, crescita nelle vendite e nelle nuove costruzioni. Intanto due milioni di famiglie hanno nuovamente un tetto sulla testa. continua a leggere »