Il Comune di Milano mette a disposizione in una prima fase circa 300mila mq di aree ,per rispondere ai bisogni di tante persone, famiglie e lavoratori che fanno fatica a sostenere i costi attuali dell’abitare in città. L'articolo Piano straordinario per la casa di Milano: 10mila nuovi alloggi a canone calmierato in 10 anni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sempre più utilizzata nelle case singole ma anche nei condomini, la serra solare è un particolare tipo di veranda che ha particolari vantaggi. Il nostro esperto ti spiega quali. L'articolo Fare la veranda per la serra solare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Inizia l'iter della manovra fiscale 2020 per l'approvazione della legge di bilancio. Previsti al momento un corposo pacchetto di norme riguardanti la casa, tra cui la proroga dei bonus fiscali per la ristrutturazione e il risparmio energetico. L'articolo Manovra fiscale 2020: dalla proroga delle detrazioni fiscali alla cedolare secca fino al Piano casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ecco il secondo dei tre appuntamenti con i nostri esperti sul tema "la veranda". È la volta del giardino d'inverno. L'articolo Fare la veranda per il giardino d’inverno sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Sempre più utilizzata nelle case singole ma anche nei condomini, la serra solare è un particolare tipo di veranda che ha particolari vantaggi. Il nostro esperto ti spiega quali. L'articolo Fare la veranda per la serra solare sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Sono stati stanziati 468 milioni di euro per tutti i lavori di manutenzione e recupero degli alloggi popolari che risultano inabitati. Le Regioni dovranno selezionare gli interventi che possono essere finanziati e trasmettere l'elenco al Ministero delle Infrastrutture che potrà erogare le risorse sia per quelli di lieve entità che per quelli più onerosi. continua a leggere »
Il vice ministro alle infrastrutture Nencini ha dichiarato che: “Entro metà marzo sarà pronto un provvedimento per un piano casa da circa 400 milioni di euro che metterà a disposizione 20 mila alloggi invenduti ad affitto calmierato, per la vendita a prezzi calmierati o affitto con possibilità di vendita”. Il vice ministro ha [...] continua a leggere »
Se le ultime notizie relative al Decreto Sblocca Italia hanno fatto sorridere il settore dell’edilizia nel suo complesso, grazie alle norme che rendono più semplice e veloce la ristrutturazione della propria casa, segnali positivi per il settore emergono sul fronte dei finanziamenti per effettuare i lavori di manutenzione: leggiamo nel dettaglio le analisi svolte da alcuni operatori finanziari. continua a leggere »
L’approvazione alla Camera del Piano Casa – di cui vi abbiamo già parlato qui – ha lasciato scontenti diversi soggetti, in primis i sostenitori dei movimenti per l’occupazione degli immobili disabitati. Tra le diverse novità, infatti, vi è anche l’inasprimento delle azioni del Governo contro questo fenomeno. continua a leggere »
Sono state prensentate in Senato le richieste da parte delle associazioni di categoria per l’approvazione del disegno di legge per il Piano casa Le varie associazioni del settore immobiliare hanno presentato in audizione tutte le richieste per ridar vita al settore del mattone riportanto il mercato ad una dinamicità economica che sta venendo [...] continua a leggere »