Dopo Sting un altro famoso mette in affitto la propria casa. Si tratta del regista premio Oscar Steven Spielberg. Per 125.000 dollari al mese questa estate si può affittare la sua villa di Malibu. Fra gli optional vicini di casa come Dustin Hoffmanm, Danny de Vito e Pierce Brosnan continua a leggere »
Nomisma e l'Università LUM diffondono i dati del periodico rapporto sul Mercato Immobiliare e, finalmente, contengono una buona notizia. I mutui concessi torneranno a crescere, del 7,6%, gia nel secondo semestre del 2013 continua a leggere »
Si rincorrono conferme e smentite in relazione al possibile acquisto di una dimora di lusso nella provincia di Caserta da parte di Edinson Cavani... continua a leggere »
Tempi bui per il mercato immobiliare italiano: non è una novità, ma la Relazione annuale di Bankitalia – divulgata negli scorsi giorni – offre delle cifre incontestabili circa l’anno 2012. continua a leggere »
Claudio Artusi ha scelto, autonomamente, di non continuare a guidare la società City Life. Gli azionisti gli avevano proposto un rinnovo del contratto, ma il manager ha deciso di rifutare. Ora, ovviamente, si inseguono le voci di corridoio sul motivo di questa decisione. continua a leggere »
Sta per cominciare EIRE, il più importante fra gli eventi italiani dedicati al settore immobiliare. Il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi inaugurerà la manifestazione nel corso della quale si svolgerà anche un incontro organizzato da Immobiliare.it e MonitorImmobiliare.it continua a leggere »
L'Agenzia delle Entrate ha certificato il grado profondo della crisi del mercato immobiliare non residenziale. A livello complessivo si sono persi più di 4 miliardi di euro di vendite, il numero delle transazioni è sceso del 24% con picchi quasi del 30% per il micro settore degli uffici nelle aree del Mezzogiorno. continua a leggere »
Anche Bruce Willis deve fare i conti con le tasse e per riuscire a non finire in bancarotta mette in vendita quattro delle sue molte case sparse negli Stati Uniti. Complessivamente il loro valore supera i 50 milioni di dollari. continua a leggere »
Anche Meryl Streep diventa protagonista delle cronache immobiliari avendo comprato, pare per il suo figlio ultimogenito Henry, una casa sulla strip di Los Angeles. Prezzo dichiarato 4,5 milioni di dollari per 370 metri quadrati. Quando si dice cuore di mamma. continua a leggere »
Gli italiani cominciano a pensare alle loro vacanze. Cresce il numero di quelli che le trascorreranno in una casa presa in affitto. A farli propoendere per questa opzione sia i costi molto inferiori (anche del 50%), sia la maggiore autonomia. Sono sempre di più quelli che preferiscono l'early booking al last minute e, quanto alle località, hanno le idee ben chiare. Ecco dove andranno. continua a leggere »