Anche i rampolli delle famiglie più blasonate del mondo devono fare i conti con la crisi. Caroline Kennedy, figlia dell' Ex Presidente John Fitzgerald e di Jacqueline Lee Bouvier, ha appena messo in vendita per 45.000.000 milioni di dollari due terreni a Martha Vineyardon, nell'esclusiva isola di Martha Vineyard. Fino ad oggi i lotti di Vineyardon erano proprietà esclusiva dei Kennedy. continua a leggere »
Rod Stewart torna alla ribalta delle cronache immobiliari per un altro acquisto da mille e una notte; dopo la villa alle porte di Londra, la casa da 1.200 metri quadrati in Florida e quella da 1.700 metri quadrati sulle colline di Beverly Hills ha sborsato più di 5,5 milioni di sterline per comprare una villa in stile palladiano nell'Essex. continua a leggere »
Secondo un'indagine condotta da Confabitare, un numero crescente di proprietari di immobili in affitto decide autonomamente di ridurre il canone di locazione ai propri inquilini. La diminuzione media viaggia fra il 15% ed il 20% e lo scopo ultimo è quello di evitare di essere coinvolti in una procedura di sfratto per morosità. continua a leggere »
Avreste mai pensato che l'Iran fosse una nazione con un mercato immobiliare di grande interesse? I prezzi delle nuove costruzioni si sono rivalutate di quasi il 20% in un anno e, nello stesso periodo, il valore degli immobili di proprietà è cresciuto del 40%. Unica pecca, prevedibile, affitti altissimi. continua a leggere »
Non accenna a placarsi la polemica politica intorno all'IMU. Molti gli esperti che hanno evidenziato come le tasse sul lavoro e non quelle sulla casa siano il più urgente dei provvedimenti da prendere, eppure lapresa mediatica dell'argomento tasse sulla casa porta le varie rappresentanze politiche a parlare solo, o quantomeno principalmente, di esse. L'acconto di giugno è congelato, ma a dicembre si potrebbe dover pagare un saldo alquanto elevato. continua a leggere »
Negli Stati Uniti uno dei maggiori franching immobiliari propone ai suoi dipendenti un aumento di stipendio del 15%. Unica condizione, devono farsi tatuare il logo dell'azienda sul corpo in un'area visibile. Su oltre 1.000 dipendenti, però, ad oggi hanno accettato solo in 40. continua a leggere »
William e Kate d'Inghilterra si sono visti bloccare i lavori di ristrutturazione della loro tenuta nel Norfolk, quella dove avvenivano gli incontri clandestini fra Carlo e Camilla, perché, nel creare una nuova via di accesso, sono emersi reperti archeologici risalenti all'epoca medievale. Tutto ora è sospeso, in attesa della decisione degli esperti nominati dall'amministrazione locale. continua a leggere »
Il Governo Letta ha sciolto le riserve sulla questione IMU. La rata di Giugno viene congelata in attesa di un Decreto urgente che rimoduli il carico fiscale sulla casa e affronti in maniera sera il problema dell'edilizia e del mercato immobiliare in genere. Plauso dall'ANCE, ma anche dai mercati. continua a leggere »
Il neonato Governo Letta deve confrontarsi già dalle sue prime ore di mandato con la mai risolta questione dell'IMU. A quanto pare, l'unità dell'esecutivo e l'ottenimento della fiducia poggerà anche sull'intento di abolizione dell' IMU sulle prime case. Il Primo Ministro ha detto, infatti, che va considerato il carico fiscale sulle spalle degli italini, troppo oneroso in questo momento storico. continua a leggere »
Pare che il famosissimo appartamento di One Hyde Park stia per perdere il primato di immobile privato più costoso mai vendito in Gran Bretagna. A contendergli il titolo la dimora di un membro della famiglia reale saudita. La casa, sita in Carlton House Terrace, si presenta sul mercato con una prima richiesta di 250 milioni di sterline. continua a leggere »