Un bacio alla Milano degli ultimi, questo è il titolo di una bella iniziativa svoltasi a Milano. Alcuni studenti dell'Accademia di Belle arti di Brera hanno reinterpretato la tela più famosa di Francesco Hayez per raccogliere fondi destinati non solo a dare ad essa una nuova collocazione museale, ma anche un tetto a famiglie in difficoltà. continua a leggere »
C'è chi ha un vero e proprio centro commerciale privato, chi un campo da golf sul tetto e chi ha citato nella sua causa di divorzio anche le marachelle compiute su una antica sedia da aborti clandestini. Ecco, in una carrellata curata da Immobiliare.it, le follie che si possono trovare nelle case dei divi dello star system continua a leggere »
Dal 2016 il canone RAI sarà inserito direttamente nelle bollette che riceveremo a casa; dovrà essere pagato una sola volta per nucleo familiare, ma l'inserimento in bolletta rischia di far pagare la gabella due volte a chi ha una seconda casa. Ecco come evitare di farlo e...attenzione anche alla domiciliazione bancaria! continua a leggere »
Buone notizie per i mercati immobiliari di Spagna e Stati Uniti che negli ultimi anni avevano sofferto moltissimo gli effetti della crisi economica. Negli Usa i dati reali sono molto superiori a quelli attesi dagli analisti e anche in Spagna i prezzi delle case cominciano a risalire. continua a leggere »
Fra gli elementi che gli acquirenti giudicano sempre più importanti molte ricerche indicano quelli legati alla tecnologia. Non solo controllo a distanza del termostato, ma anche altri che riguardano la sicurezza e, in maniera sempre più forte anche le cucine. Potere dei cooking shows? continua a leggere »
Le tasse sulla prima casa non saranno tagliate per tutti: chi possiede un castello o un immobile di pregio, non sarà esente. Per i grandi numeri le cifre non cambieranno molto, ma si stima che dal gettito dei proprietari di immobili di pregio l'Erario assorbirà circa 85 milioni di euro. L'Agenzia delle Entrate ha calcolato numeri e concentrazione di questo tipo di abitazioni in Italia. continua a leggere »
E' stata messa in vendita la casa in cui Bruce Springsteen viveva negli anni Settanta: in questo appartamento lui ha composto "Born to Run", l'album che lo ha reso celebre. continua a leggere »
Il Presidente della regione Campania, Vincenzo de Luca, coglie l'Occasione della sua visita all'EXPO di Milano per fare chiarezza sulle sue dichiarazioni in materia di abusivismo edilizio. Non solo non ha intenzione di procedere a un condono, ma anzi impegnerà contro gli abusivi molte tecniche per stanarli; anche i droni. continua a leggere »
L'ISTAT ha diffuso i dati relativi al secondo trimestre del 2015 e, finalmente, arrivano solo note positive. Aumentano mutui e, chiaramente compravendite. Ad una velocità tale da far chiudere in aumento anche il semestre, nonostante il segno meno registrato nei primi tre mesi del 2015. continua a leggere »
George Clooney e Amal Alamuddin aspettano un bimbo? Secondo quanto risulta ad Immobiliare.it le voci si fanno sempre più insistenti dal momento che la coppia ha avviato i lavori di ampliamento di una parte della loro casa del Berkshire. Pare che nel progetto siano presenti una nursery, una mini piscina e alcune stanze giochi, elementi che, se confermati, non lascerebbero più spazio ai dubbi. continua a leggere »