L'autunno, secondo un'indagine pubblicata negli Stati Uniti, sarebbe la stagione migliore dell'anno sia per vendere sia per comprare casa. Ecco spiegati vantaggi, e svantaggi, dell'impegnarsi in compravendite nell'ultimo scorcio dell'anno solare. continua a leggere »
Britney Spears ha smesso i panni della ragazza terribile del pop ed è diventata un'ottima donna di affari. Ha appena prolungato per altri due anni il contratto milionario con cui si esibisce a Las Vegs e, soprattutto, è riuscita a comprare una casa da mille e una notte a nord di Los Angeles ottenendo uno sconto di quasi 5 milioni di dollari. continua a leggere »
Mentre in Italia si va nella direzione di una defiscalizzazione totale dei castelli, gli altri Paesi europei si comportano diversamente. Ecco, in un'analisi di LuxuryEstate.com, quanto pagano di tasse i proprietari dei castelli in Italia, Germania, Spagna, Francia e Regno Unito continua a leggere »
In un periodo storico contraddistinto da valutazioni positive sull'andamento del mondo immobiliare nel suo complesso - dalla domanda di mutuo alle erogazioni, fino alle promesse di tagli delle tasse - cosa sta accadendo nel settore del lusso? A fare il punto, in queste ore, il consueto «Osservatorio delle Residenze Esclusive» di Tirelli & Partners, giunto alla dodicesima edizione. continua a leggere »
Nonostante gli appelli internazionali per il mantenimento di una moderata pressione fiscale sulle abitazioni, il Governo sembra essere deciso ad abolire del tutto quella sulle prime case. Si valuta, però, l'ipotesi di unire in un'unica imposta Imu e Tasi per gli immobili che non sono residenza principale. Obiettivo ultimo: rendere sostanziale e percepibile il taglio delle tasse sulla casa. continua a leggere »
Quasi a conferma della volontà di voler divorziare, a dispetto di chi parlava di un riavvicinamento, Ben Affleck e Jennifer Garner hanno messo in vendita la loro villa in California per 45 milioni di dollari. Una dimora da Paperoni con tanto di casa separata per gli ospiti, la stessa in cui l'attore ha vissuto "in esilio" dopo essere stato sorpreso con la tata. continua a leggere »
I residenti del quartiere di Los Angeles in cui viveva Marilyn Monroe negli anni in cui mosse i primi passi nel mondo dello spettacolo hanno denunciato l'amministrazione cittadina, rea di voler demolire la casa che ospitava la diva e che loro, invece, vogliono venga dichiarata edificio di valore storico. continua a leggere »
È stato cancellato dal decreto legge sulla concorrenza, approvato alla Camera e di prossima discussione in Senato, il provvedimento che rendeva facoltativo il ricorso al notaio per la registrazione di atti di compravendita legati ad immobili di uso non residenziale e valore catastale inferiore ai 100.000 euro. Respinto anche l'ordine del giorno sulla discussione della norma che mira ad impedire agli istituti di credito la possibilità di operare come intermediari immobiliari. continua a leggere »
In Commissione Finanza della Camera l'ANCE ha espresso forti dubbi circa la riforma dei valori catastali. Un aumento che, secondo l'associazione, avrebbe effetti devastanti. Nel frattempo l'OCSE ha calcolato il peso dell'imposizione fiscale sugli immobili. L'Italia è terza in Europa, alle spalle solo di Regno Unito e Francia. continua a leggere »
Dopo l'entrata in vigore delle nuove norme per la prestazione e la certificazione energetica, facciamo il punto sulla situazione attuale delle varie regioni italiane. Quali hanno già provveduto ad adeguarsi? E quali subiranno in automatico la normativa italiana? continua a leggere »