Fino al 30 giugno 2024 si può chiedere l'esonero dall'addebito del canone Tv nella bolletta elettrica se non si possiede la televisione ma avrà validità per il secondo semestre dell'anno. L'articolo Canone Rai esonero: richiesta entro il 30 giugno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si paga il canone Rai se si guarda la TV da tablet o cellulare? Facciamo chiarezza. L'articolo Canone Rai 2024: per quali apparecchi si paga? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Può capitare che nonostante si sia presentata la dichiarazione di non detenzione della televisione o si sia esenti dal pagamento, arrivi a casa una bolletta della luce con addebitato il canone Rai. Si può allora presentare richiesta di rimborso. L'articolo Rimborso canone Rai 2024: come funziona proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fino al 31 gennaio 2024 si può chiedere l'esonero dall'addebito del canone Tv nella bolletta elettrica se non si possiede la televisione. Decorsa questa scadenza, si potrà sempre chiedere l'esonero ma avrà validità per il secondo semestre dell'anno. L'articolo Canone Rai esonero: richiesta entro il 31 gennaio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi decide di comprare un televisore di nuova generazione, magari cambiando quello vecchio, può sfruttare diversi bonus previsti dallo Stato. Vediamo quali. L'articolo Bonus tv: tutte le agevolazioni per l’acquisto di nuovi apparecchi e decoder proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Entro il 31 gennaio si può fare richiesta di esonero dall'addebito del canone Tv nella bolletta elettrica ma solo se si rientra in specifiche casistiche. Ecco quali sono. L'articolo Canone Rai 2021: richiesta di esonero entro il 31 gennaio. Ecco chi può averlo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Inserito nella bolletta per la fornitura dell'energia elettrica, si può chiedere l'esonero dal pagamento del canone Rai qualora sussistono precisi requisiti anagrafici e reddituali. Vediamo quali sono. L'articolo Esonero canone Rai per over 75: requisiti e modello proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
C'è tempo fino a fine mese per presentare la dichiarazione di non detenzione di un apparecchio televisivo evitando l'addebito del canone Rai nella bolletta. L'articolo Canone Rai 2020: in scadenza il termine per presentare il modello per chi non ha la tv proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Uno dei temi più dibattuti in questo inizio anno è legato al canone Rai, che – come ormai ben sappiamo – dal 2016 verrà pagato direttamente con un addebito nella bolletta elettrica. In queste ore una comunicazione congiunta della Rai con L’Agenzia delle Entrate ha cercato di chiarire modalità e procedure. continua a leggere »
Dal 2016 il canone RAI sarà inserito direttamente nelle bollette che riceveremo a casa; dovrà essere pagato una sola volta per nucleo familiare, ma l'inserimento in bolletta rischia di far pagare la gabella due volte a chi ha una seconda casa. Ecco come evitare di farlo e...attenzione anche alla domiciliazione bancaria! continua a leggere »