Con un progetto mirato, soluzioni salvaspazio e l'uso strategico di specchi e colori chiari che dilatano la percezione visiva, questa piccola abitazione si trasforma in un ambiente funzionale e accogliente, capace di regalare comodità grazie alla perfetta organizzazione e al progetto che sfrutta al meglio ogni centimetro. L'articolo Come sfruttare bene 18 mq: tutti i trucchi di una mini casa accogliente e funzionale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vasi e fioriere da giardino: ecco come disporre e inserire questi elementi nel proprio spazio verde per personalizzarlo. continua a leggere »
Da icone che hanno segnato la storia del design a progetti più recenti: ecco 5 arredare di design da inserire in una casa in stile industriale. continua a leggere »
Gli insetti xilofagi possono costituire un pericolo per mobili e strutture in legno della casa: cosa sono, come riconoscerli e come prevenirne la comparsa. continua a leggere »
Un viaggio tra natura, ingegneria e storia: il fiume Adda svela le sue meraviglie da Valtellina alla pianura. continua a leggere »
La celebre task lamp di Richard Sapper festeggia due decadi e torna protagonista di una nuova campagna fotografica. continua a leggere »
Più il soggiorno è piccolo, più è difficile trovare una armonica distribuzione delle funzioni, in particolare la posizione migliore per tavolo e divano. Servono veri e propri trucchi per recuperare spazio e per rendere bello l'ambiente: scopri tante soluzioni da copiare in più di 20 case progettate da studi di architettura. L'articolo Idee per un soggiorno piccolo: come sistemare divano e tavolo e come recuperare spazio? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Milano come esperienza condivisa, organismo in trasformazione, racconto fatto di persone e luoghi, progetto e quotidianità. Sabato 17 e domenica 18 maggio, Open House Milano festeggia la sua decima edizione con un tema che è un manifesto: In a relationship. La manifestazione – parte della rete internazionale Open House Worldwide – apre al pubblico 100… Continue reading Open House Milano 2025: la città come relazione L'articolo Open House Milano 2025: la città come relazione sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Colpa di un involontario cortocircuito sinestesico, ma al solo accenno alla parola ‘intelligenza’ nell’immaginario collettivo sembrano affiorare ombre umanoidi, movimenti meccanici e suoni sintetici di conversazioni in modalità deep learning. Luoghi comuni che la 19. Mostra Internazionale di Architettura di Venezia curata da Carlo Ratti prova a scardinare: «Intelligens. Natural. Artificial. Collective (dal 10 maggio… Continue reading Carlo Ratti: «La mia Biennale, un invito all’adattamento» L'articolo Carlo Ratti: «La mia Biennale, un invito all’adattamento» sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come una nave in mezzo al mare di case vittoriane e georgiane del quartiere signorile di Belsize Park, zona Hampstead, a nord di Londra. L’Isokon Flats è un complesso residenziale che da quelle parti paragonano a un transatlantico: bianco, alto e lungo, dalle linee ondulate. Un’architettura modernista Anni 30 che non passa inosservata tra i… Continue reading La casa modernista di Tom Broughton all’Isokon Flats L'articolo La casa modernista di Tom Broughton all’Isokon Flats sembra essere il primo su Living. continua a leggere »